MotoGP | Gp Giappone Gara: Dovizioso, “Complimenti a Marquez, Mondiale meritato” [Video]

"Quest'anno Marc non aveva una moto per vincere con 100 punti di vantaggio, il merito è suo" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | Gp Giappone Gara: Dovizioso, “Complimenti a Marquez, Mondiale meritato” [Video]MotoGP | Gp Giappone Gara: Dovizioso, “Complimenti a Marquez, Mondiale meritato” [Video]

MotoGP Gp Motegi Ducati Gara – Andrea Dovizioso ha provato fino alla fine a tenere testa a Marc Marquez, ma ad un giro dalla fine è scivolato, perdendo ogni speranza di poter lottare per la vittoria del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il forlivese, partito dalla pole, aveva iniziato sin da subito a imprimere il proprio ritmo riuscendo, dopo pochi giri, a ‘sgranare il gruppo degli inseguitori. Ma non riuscendo a scrollarsi dalla spalle Marc Marquez. Un gioco di tira e molla durato quasi tutta la gara, fino a quando lo spagnolo ha affondato un sorpasso al quale il #04 non è riuscito a replicare immediatamente. Nella mente a di DesmoDovi c’era l’idea di tentare un ultimo attacco all’ultimo giro, ma un piccolissimo errore di valutazione lo ha fatto finire fuori dalla pista.

Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Devo fare i complimenti a Marc perchè questo mondiale è strameritato. Io sto bene, sono deluso perchè avrei voluto vincere, però bisogna imparare anche da un weekend come questo. Eravamo veloci, abbiamo messo in crisi gli altri. Ma bisogna ammettere la realtà, Marc è riuscito a tirare fuori qualcosa, quindi bisogna studiarlo per essere pronti per il prossimo anno. Dobbiamo continuare a migliorare. Dobbiamo inventarci qualcosa anche se non è facile contro di lui. Quest’anno non aveva una moto per avere una differenza di 100 punti. Quindi la differenza l’ha fatta lui e la sua squadra. Quando arrivi a 4 gare dalla fine con un tale distacco è inutile dire che avremmo potuto vincere il mondiale. Per vincere il mondiale bisogna battere Marc e per farlo bisogna essere a posto su tutto. Sono contento dei miglioramenti fatto quest’anno. Da Brno ci giochiamo tutte le gare, e solo Marc è riuscito a fare questo. Continuiamo a lavorare pensando al prossimo anno, ma sarà dura. Dobbiamo stare tranquilli e continuare a migliorare, come fatto da Marc fino ad oggi. Ci sono rimasto male quando ho perso la moto. Ho sbagliato a voler preparare l’uscita troppo presto. Ero più veloce di Marc in alcuni punti e volevo passarlo, ma dovevo preparare meglio l’uscita dalle curve. Ho sbagliato, è bastato poco per perderla. Ho cercato di tenerla su ma è stata una cosa inaspettata. Devo riguardare la gara per capire di più. Sapevo che aveva il passo, si vedeva. Nelle FP4 ha usato una gomma con 15 giri quindi sapevo che era messo bene. Lottare con lui non è mai facile. Ho cercato di staccarlo, ma invece ha vinto lui. Bisogna continuare a studiare”.


4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati