MotoGP | GP Giappone Day 1: Morbidelli, “Sono abbastanza soddisfatto”

"Sapevo che questo circuito si adattava un po' di più al mio ultimo stile" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Giappone Day 1: Morbidelli, “Sono abbastanza soddisfatto”MotoGP | GP Giappone Day 1: Morbidelli, “Sono abbastanza soddisfatto”

GP Giappone Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2022, con il sedicesimo tempo.

In un aggiornata caratterizzata da una singola sessione da 75 minuti, il pilota italo-brasiliano ha lavorato sulla messa a punto della moto non riuscendo però a far registrare un vero time attack. Nonostante la la posizione finale, il #21 è ottimista visto il passo mostrato nel turno.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Giappone MotoGP 2022

“Sono abbastanza soddisfatto della velocità che ho avuto oggi, ma non del mio risultato finale. Sfortunatamente, nel mio secondo time attack ho ricevuto due bandiere gialle, quindi non sono riuscito a fare nemmeno un giro veloce. Mi sono ritrovato al 16° posto quando ho sentito che sarei potuto essere molto più in alto di così. Ad ogni modo, durante le prove il ritmo sembrava davvero buono e mi sentivo abbastanza bene. Sapevo che questo circuito, con questo layout, si adattava un po’ di più al mio stile. Abbiamo anche fatto un passo avanti con la moto e questo mi ha permesso di fare un altro passo avanti. È stato davvero bello e interessante da sentire. Il programma è andato liscio e bene fino al secondo time attack.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul