MotoGP | Gp Germania Day 1: Marini, “Abbiamo lavorato bene”

"Con la dura non sono stato veloce come Pecco" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Gp Germania Day 1: Marini, “Abbiamo lavorato bene”MotoGP | Gp Germania Day 1: Marini, “Abbiamo lavorato bene”

GP Germania Sachsenring Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, con il terzo tempo.

A suo agio in sella alla Ducati Desmosedici GP dalle prime battute (P7 in FP1, 1:21.671 ndr) e soddisfatto dei progressi fatti nell’ultimo test a Barcellona, Luca é tra i protagonisti del turno del pomeriggio dove tiene un buon ritmo e firma un miglior crono sul giro di 1:20.133.

Dichiarazioni Luca Marini Day 1 GP Germania MotoGP 2022

“Una buona prima giornata per tutte le Ducati: con la squadra abbiamo lavorato bene, era importante capire velocemente il comportamento delle gomme e lí é dove possiamo fare uno step. Con la dura non sono stato veloce come Pecco e facevo davvero fatica con così poco grip a far girare la moto, un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Il problema é in ogni caso chiaro e ci torneremo in FP4. Per ora l’obiettivo é centrare l’accesso diretto in Q2 in FP3, la chiave per affrontare la qualifica. Analizzeremo poi i dati: oggi pomeriggio tutti hanno fatto più fatica a gestire le gomme con il caldo e dobbiamo confrontare i dati per guadagnare qualcosa in velocità. Sono contento di questo venerdì.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati