MotoGP | Gp Germania Day 1: Marini, “Abbiamo lavorato bene”
"Con la dura non sono stato veloce come Pecco" ha aggiunto il pesarese
GP Germania Sachsenring Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, con il terzo tempo.
A suo agio in sella alla Ducati Desmosedici GP dalle prime battute (P7 in FP1, 1:21.671 ndr) e soddisfatto dei progressi fatti nell’ultimo test a Barcellona, Luca é tra i protagonisti del turno del pomeriggio dove tiene un buon ritmo e firma un miglior crono sul giro di 1:20.133.
Dichiarazioni Luca Marini Day 1 GP Germania MotoGP 2022
“Una buona prima giornata per tutte le Ducati: con la squadra abbiamo lavorato bene, era importante capire velocemente il comportamento delle gomme e lí é dove possiamo fare uno step. Con la dura non sono stato veloce come Pecco e facevo davvero fatica con così poco grip a far girare la moto, un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Il problema é in ogni caso chiaro e ci torneremo in FP4. Per ora l’obiettivo é centrare l’accesso diretto in Q2 in FP3, la chiave per affrontare la qualifica. Analizzeremo poi i dati: oggi pomeriggio tutti hanno fatto più fatica a gestire le gomme con il caldo e dobbiamo confrontare i dati per guadagnare qualcosa in velocità. Sono contento di questo venerdì.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login