MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin) risponde a Rossi, “E’ la maggioranza che decide”

Il nove volte iridato ieri si era lamentato della scelta delle gomme portate dal costruttore francese

MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin) risponde a Rossi, “E’ la maggioranza che decide”MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin) risponde a Rossi, “E’ la maggioranza che decide”

MotoGP Gp Catalogna – Dopo le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, diversi piloti si sono lamentati della scelte delle gomme portate da Michelin.

Tra questi anche Valentino Rossi secondo cui la casa francese avrebbe dovuto portare una mescolo di durezza intermedia tra la soft e la media (qui le dichiarazioni). Il nove volte iridato non è stato l’unico a lamentarsi delle gomme portate, infatti anche Lorenzo avrebbe preferito una scelta diversa.

In ogni caso tutti i piloti sono in evidenti difficoltà con l’anteriore. Per la gara tutti sembrano voler optare per per la scelta più morbida all’anteriore che non sembra però dare molta fiducia sulla durata gara. Solo Marc Marquez al momento sembra essere l’unico in grado di scendere in pista con la gomma più dura, anche se spesso questo gli causa diversi problemi.

Queste le parole di Piero Taramasso raccolte ieri dal nostro inviato Alessio Brunori: “Abbiamo fatto qui i test meno di un mese fa. I piloti avevano a disposizione 4 diverse mescole all’anteriore, ne dovevamo scartare quindi una. Abbiamo parlato con tutti i piloti e messo la decisione ai voti. Gli unici contrari alla gomma che poi abbiamo portato qui sono stati Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che ci hanno chiesto di portare una gomma media anteriore diversa. Alla fine in questi casi è la maggioranza che decide. Quella che i piloti stanno utilizzando adesso soffre nelle curve più lunghe, quando le moto sono tanto piegate, però da molta stabilità in frenata. Non sappiamo se quella che preferivano Vale e Jorge avrebbe lavorato meglio”.

Foto: Alex Farinelli

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati