MotoGP | Gp Barcellona Gara: Strike Lorenzo, Marquez vince e allunga in classifica

Il maiorchino della Honda ha "abbattuto" Dovizioso, Rossi e Vinales

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Strike Lorenzo, Marquez vince e allunga in classificaMotoGP | Gp Barcellona Gara: Strike Lorenzo, Marquez vince e allunga in classifica

MotoGP Gp Catalunya Gara – Il Gran Premio di Catalunya classe MotoGP si è deciso nei primissimi giri (2° giro, ndr), quando Jorge Lorenzo (Honda) con una staccata troppo “tirata” ha fatto “strike” tirando giù in un solo colpo alla curva dieci ben tre piloti, Andrea Dovizioso su Ducati e le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Uno “strike” che ha favorito il suo team-mate Marc Marquez, che era pochi metri più avanti e che ha subito allungato. Un Lorenzo che non dormirà sonni tranquilli, soprattutto ricordando quello che disse nel 2016, quando venne tamponato da Andrea Iannone; in quell’occasione fece un paragone con il calcio, auspicando una squalifica per l’abruzzese.

Intervistato durante la gara dall’inviato di Sky Sport, ha cercato di spiegare la dinamica della caduta e alla fine si è scusato con i piloti coinvolti, riconoscendo il proprio errore.

Tornando alla gara, dietro a Marquez, alla quarta vittoria stagionale, la 48esima in MotoGP (una in più di Lorenzo), 74esima in carriera, si è scatenata una lotta senza esclusione di colpi tra Danilo Petrucci, Alex Rins e Fabio Quartararo, con Miller e Crutchlow non troppo lontani.

Alla fine a spuntarla per il podio sono stati Fabio Quartararo, che dopo due pole assaggia il sapore del podio e il nostro Danilo Petrucci, su Ducati, che dopo la vittoria del Mugello sale ancora sul podio.

Grandissima la gara di Quartararo, che dopo essere stato operato al braccio destro pochi giorni fa per un problema di sindrome compartimentale, sale sul podio dopo aver centrato ieri la pole, la seconda in carriera.

Quarto posto per Rins, poi: Miller, Mir, Espargarò, Nakagami, Rabat e Zarco.

Nella classifica iridata Marquez si porta a 140 punti, contro i 103 di Dovizioso, i 101 di Rins, i 98 di Petrucci e i 72 di Rossi.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati