MotoGP | GP Austin Gara, Oliveira: “Felice del risultato ottenuto”

Raul Fernandez: "Stiamo lavorando per migliorare la situazione"

MotoGP | GP Austin Gara, Oliveira: “Felice del risultato ottenuto”MotoGP | GP Austin Gara, Oliveira: “Felice del risultato ottenuto”

MotoGP GP Austin Aprilia RNF – Superba quinta posizione per Miguel Oliveira nell’ultimo Gran Premio delle Americhe ad Austin, terza prova del mondiale 2023 di MotoGP. Il portoghese – per la prima volta al traguardo con il team RNF – ha mostrato un ritmo di tutto rispetto fin dalle prime tornate, guadagnandosi punti importanti per il campionato. Più in difficoltà invece Raul Fernandez, ancora non totalmente a proprio agio in sella alla RS-GP.

Dichiarazioni Miguel Oliveira Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023

“La gara è stata un pò movimentata a causa delle cadute e del vento. Sapevamo fin dal warm-up che le condizioni sarebbe state più dure rispetto alle precedenti sessioni del week-end. Nelle prime due tornate è stata una sfida non cadere, ma fortunatamente successivamente sono riuscito a prendere un buon ritmo. Il team ha fatto un lavoro incredibile, regalandomi una moto fantastica e veloce. Concludere al quinto posto su una pista che normalmente non è granché per me è qualcosa che ci rende orgogliosi. Inoltre è stata la prima gara che ho terminato con Aprilia e non vedo l’ora di tornare a gareggiare”.

Dichiarazioni Raul Fernandez Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023

“Ad Austin siamo sfortunati. Ho fatto una buona partenza e stavo raggiungendo il gruppo di Maverick (Viñales) e Miguel (Oliveira), ma sfortunatamente ho avuto un problema meccanico e mi sono dovuto ritirare. Complessivamente sia il mio team che Aprilia hanno svolto un buon lavoro. Alla fine stiamo correndo e presto saremo in grado di affrontare molti problemi. Dobbiamo essere positivi, soprattutto perché il mio feeling con la moto sta migliorando. So che una volta ottenuto un buon risultato potercela fare. Ci riproveremo a Jerez. Sono molto positivo e ottimista, credo nella mia squadra e in Aprilia”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati