MotoGP | Gp Austin: Danilo Petrucci, “COTA tracciato teoricamente poco favorevole per noi” [VIDEO]

Il ternano ha poi aggiunto: "Voglio ottimizzare anche la gestione della gara"

MotoGP | Gp Austin: Danilo Petrucci, “COTA tracciato teoricamente poco favorevole per noi” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin: Danilo Petrucci, “COTA tracciato teoricamente poco favorevole per noi” [VIDEO]

MotoGP Gp Delle Americhe Ducati MotoGP – Dopo le difficili prime due tappe del Motomondiale 2019, Danilo Petrucci è pronto a rifarsi in occasione del Gran predio delle Americhe.

Il pilota ternano non è soddisfatto dei risultati che ha ottenuto fin a questo momento, due sesti posti, anche se c’è da dire che è sempre riuscito ad essere uno dei protagonisti. In Texas, pista dove come miglior risultato vanta un ottavo posto, dovrà riuscire però ad avvicinarsi ancora di più al podio.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Credo che il nostro potenziale in Texas sia migliore che in passato, anche se il COTA resta un tracciato teoricamente poco favorevole per noi: presenta tante curve a corto raggio in stile Formula 1, ed è pieno di avvallamenti che rendono difficile la ricerca del setup. Però già in Argentina, altra pista non facile, abbiamo reagito bene nonostante il fine settimana fosse iniziato in modo complicato. In generale, nei circuiti dove c’è poco grip siamo in difficoltà in fase di accelerazione a moto piegata a causa del mio peso, ma stiamo migliorando per quanto riguarda il consumo delle gomme. Voglio ottimizzare anche la gestione della gara, ed a questo proposito sarà fondamentale partire più avanti in griglia. Dovremo lavorare duro per lottare ancora una volta per la top five, ma sono fiducioso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul