MotoGP | Gp Assen Warm Up: Marquez è il più veloce, segue Dovizioso, Rossi è nono

Tutti i big con media all'anteriore e hard al posteriore, scelta controtendenza per la Yamaha

MotoGP | Gp Assen Warm Up: Marquez è il più veloce, segue Dovizioso, Rossi è nonoMotoGP | Gp Assen Warm Up: Marquez è il più veloce, segue Dovizioso, Rossi è nono

MotoGP Gp Olanda Warm Up – Marc Marquez è stato il più veloce dell’ultima sessione di prove (Warm Up) della classe MotoGP ad Assen, dove alle ore 14:00 prenderà il via il Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Motomondiale 2018.

Il leader della classifica iridata, nonché poleman, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:33.939, crono che gli ha permesso di battere di 0.242s il nostro Andrea Dovizioso su Ducati.

Maverick Vinales ha ottenuto il terzo tempo (+0.432s) e insieme al suo team-mate Valentino Rossi (nono) è stato l’unico tra i big a girare con mescole soft sia all’anteriore che al posteriore. Tutti gli altri hanno optato per la media all’anteriore e la hard al posteriore.

Quarto tempo per Andrea Iannone, che ha girato a lungo alle spalle di Rossi, prendendolo come riferimento. Il pilota della Suzuki precede il vincitore degli ultimi due GP Jorge Lorenzo, la KTM dell’ottimo Pol Espargarò, il ternano del Team Pramac Ducati Danilo Petrucci e Alvaro Bautista.

Come detto Rossi è nono (gli è anche stato tolto un giro “buono” per aver oltrepassato il limite della pista) e precede Cal Crutchlow, che chiude la Top Ten.

Tredicesimo tempo per Johann Zarco, mentre Dani Pedrosa è solamente diciottesimo. Ricordiamo che non prenderà parte alla gara il rookie Franco Morbidelli, caduto ieri nelle FP3 dopo ha riportato la frattura della mano sinistra.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Warm Up Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Warm Up

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul