X

MotoGP | Gp Assen, tutto pronto per l’Università del motociclismo: dove eravamo rimasti [VIDEO]

GP Assen MotoGP 2022 – Sette giorni dopo il Sachsenring, la MotoGP tornerà a gareggiare nello splendido impianto di Assen, in Olanda, nell’Università del motociclismo mondiale. Archiviata la vittoria in Germania, arrivata grazie ad una gara perfetta e priva di sbavature, Fabio Quartararo si presenterà nei Paesi Bassi con tutti i favori del pronostico e con consapevolezza di avere tra le mani una “ghiotta” possibilità in ottica titolo, visto che un’ulteriore successo gli permetterebbe di aprire un gap insormontabile tra se e gli avversari.

Dall’altro lato, invece, sarà interessante capire come “Pecco” Bagnaia e la Ducati risponderanno alle difficoltà delle ultime settimane, dato che il round in Olanda sarà da dentro o fuori. Un’ulteriore caduta, infatti, taglierebbe fuori l’italiano dalla lotta per il titolo, con annesse pressioni e spiegazioni sul perchè la Rossa non è riuscita a sfruttare a dovere l’ottimo potenziale della GP22. In mezzo la sfida per la Ducati ufficiale tra Enea Bastianini e Jorge Martin, la rivincita delle Suzuki e ila situazione delicata in casa Honda, “lasciare” sola dal proprio condottiero Marc Marquez e in cerca di una propria dimensione.

Appuntamento a venerdì mattina per la prima sessione di libere ad Assen. L’intero fine settimana sarà in diretta su Sky Sport MotoGP HD, ovvero sul canale 208 dell’emittente satellitare.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati