MotoGP | Gp Assen Gara: Rins, “Dispiaciuto per il risultato”

Mir: "Mi aspettavo qualcosa in più"

MotoGP | Gp Assen Gara: Rins, “Dispiaciuto per il risultato”MotoGP | Gp Assen Gara: Rins, “Dispiaciuto per il risultato”

MotoGP GP Olanda Suzuki – Prestazione chiaro/scura per Joan Mir nell’ultimo Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Nonostante l’ottimo ritmo espresso durante le libere, lo spagnolo non è riuscito a mantenere il ritmo dei migliori, chiudendo questo week-end di Assen in ottava posizione.

Per quanto riguarda Rins, invece, lo spagnolo è riuscito a chiudere un’ottima partenza, portandosi al comando della gara già alla prima piega. Una brutta caduta in curva otto, però, non gli ha permesso di raccogliere punti importanti in ottica campionato, staccandolo ancora di più dalla vetta occupata da Marc Marquez.

“Sono felice per il fine settimana in generale”, ha affermato Joan Mir al termine della gara. “Mi aspettavo qualcosa in più da questa gara, ma ho lottato duramente per tutti i giri, spingendo al massimo. Sul finale ho perso un pò di grip al posteriore e ho pensato più al traguardo che ad altro. Ci stiamo avvicinando all’obiettivo e speriamo di raggiungerlo già il prossimo week-end al Sachsenring”.

Qui invece le valutazioni di Alex Rins: “Ho completato un buon inizio e guidavo con molta fiducia. All’uscita della otto, però, ho perso l’anteriore della moto, finendo per terra. E’ stato un vero peccato perché stato riuscendo a tenere un buon ritmo. Sono dell’idea che sarei rimasto con i migliori per il resto della gara. L’unica notizia positiva è che torneremo in pista tra una settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby