MotoGP | Gp Assen Day 1: A.Espargarò, “Speravo di meglio”

"Nei cambi di direzione ad alta velocità dove bisogna usare il corpo faccio fatica", ha rivelato lo spagnolo

MotoGP | Gp Assen Day 1: A.Espargarò, “Speravo di meglio”MotoGP | Gp Assen Day 1: A.Espargarò, “Speravo di meglio”

MotoGP GP Olanda Aprilia Gresini – Giornata non proprio positiva per Aleix Espargarò sul tracciato di Assen, teatro del prossimo Gran Premio d’Olanda di MotoGP.

Nonostante il recupero lampo dopo l’infortunio al ginocchio, infatti, lo spagnolo non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della RS-19 sul circuito olandese, aspetto che ha penalizzato e non poco le sue prestazioni in pista. Un inizio certamente complicato, ma che lo spagnolo spera di riscattare già nel corso delle sessioni in programma domani.

“Sinceramente speravo di trovarmi un po’ meglio”, ha rivelato lo spagnolo al termine delle libere andate in scena oggi. “Invece nei cambi di direzione ad alta velocità dove bisogna usare il corpo faccio fatica, sento dolore al ginocchio e non riesco ad applicare la giusta forza”.

“Anche la caduta nella FP1 è dovuta a questo, in una curva a sinistra non sono riuscito a piegarmi quanto dovevo e ho perso l’anteriore”, ha aggiunto. “Domani le cose dovrebbero migliorare, il primo giorno è sempre quello in cui si fa più fatica. Ora devo riposarmi e cercare di recuperare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul