MotoGP | Gp Argentina: Valentino Rossi, “Voglio il podio”

Rossi ha aggiunto: "Speriamo di non ritrovare le condizioni dello scorso anno"

MotoGP | Gp Argentina: Valentino Rossi, “Voglio il podio”MotoGP | Gp Argentina: Valentino Rossi, “Voglio il podio”

MotoGP Gp Argentina Yamaha MotoGP – Valentino Rossi, reduce dal quinto posto della gara inaugurale del Motomondiale 2019 disputata in Qatar, spera di migliorare il suo “score” nel prossimo Gran Premio d’Argentina, in programma domenica 31 marzo quando in Italia saranno le ore 20:00.

Il pilota pesarese della Yamaha lo scorso anno arrivò solamente diciannovesimo sulla pista di Termas de Rio Hondo a causa di un contatto con Marc Marquez.

Nel 2017 arrivò secondo dietro al team-mate Maverick Vinales, nel 2016 conseguì lo stesso risultato alle spalle di Marc Marquez, mentre nel 2015 vinse la gara davanti ad Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.

Quest’anno spera di poter tornare a lottare per il podio, anche se al momento Ducati e Honda sembrano superiori. A lui la parola.

“Mi è piaciuta la gara in Qatar, ma ora ci concentriamo sull’Argentina. Prima di tutto, speriamo di avere buone condizioni di pista questo weekend, perché è sempre fondamentale. In secondo luogo, speriamo che quest’anno ci sia bel tempo – ha detto Valentino Rossi – La gara dello scorso anno è stata incredibilmente difficile, corsa su una superficie semi-bagnata e mezza asciutta. Era molto difficile guidare la moto con le slick sulle zone bagnate. Speriamo di non doverlo ripetere e vedremo se saremo forti. Farò del mio meglio per lottare per il podio.”

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul