MotoGP | Gp Argentina Gara, Miller: “Abbiamo fatto il massimo”

Binder: "Epilogo sfortunato, ma week-end comunque positivo"

MotoGP | Gp Argentina Gara, Miller: “Abbiamo fatto il massimo”MotoGP | Gp Argentina Gara, Miller: “Abbiamo fatto il massimo”

MotoGP GP Argentina KTM Factory – Sesta posizione per Jack Miller al termine dell’ultimo Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. L’australiano, più in difficoltà con la RC16 rispetto al weekend di Portimao, è riuscito a massimizzare il potenziale della moto, ottenendo il massimo dei punti. Brutto epilogò invece per Brad Binder, vista la caduta – avvenuta nelle primissime tornate – che di fatto non gli ha permesso di sfruttare lo “slancio” derivante dalla vittoria nella Sprint del sabato.

Dichiarazioni Jack Miller Gara GP Argentina

“Volevamo qualcosa in più da questa gara bagnata, ma ho fatto del mio meglio fin dall’inizio. Nei primi giri è stato davvero complicato fare qualche sorpasso. Poco prima di metà gara ho avuto pista libera e grazie al ritmo stavo raggiungendo i ragazzi, ma ho avuto qualche problema e non ho potuto più spingere. Ho giocato con le mappe e mi sono sentito a mio agio al punto in cui potevo fare di nuovo alcune mosse. Una giornata di apprendimento per noi. Tutto sommato è stato un buon fine settimana e abbiamo scoperto molto di più sul nostro pacchetto e sul nostro potenziale. Faremo un altro tentativo ad Austin.

Dichiarazioni Brad Binder Gara GP Argentina

“Ero piuttosto entusiasta di fare una gara bagnata, visto che è passato un bel pò di tempo dall’ultima volta che ne abbiamo avuta una. Mi sentivo abbastanza bene. Sfortunatamente alla fine del rettilineo posteriore ho avuto un contatto e il back-end mi ha girato addosso. Ho ripreso a guidare, sperando in una bandiera rossa. Avrei avuto in quel caso un’altra possibilità. Così non è stato. Alla fine, comunque, abbiamo raccolto diversi dati. Considerando la vittoria nella Sprint direi che è stato un buon risultato. Non vedo l’ora di tornare a gareggiare in America”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati