MotoGP – Futuro da collaudatore per Colin Edwards?

MotoGP – Futuro da collaudatore per Colin Edwards?MotoGP – Futuro da collaudatore per Colin Edwards?

Il legame tra Colin Edwards e la sua attuale squadre (il team francese Tech3), potrebbe far si che in futuro il pilota statunitense diventi collaudatore della squadra. Secondo Herve Poncharal il rapporto tra Colin e la squadra è talmente intenso che non si “scarta” a priori questa ipotesi. “Texas Tornado” tra le altre cose ha dato informazioni sulla nuova Moto2 anche se al momento è da scartare qualsiasi impiego sul progetto della nuova categoria. Ecco le parole di Poncharal rilasciate a “Crash.net”.

“Sono felice di avere un altro anno Colin e sicuramente ora è parte della famiglia Tech 3. Si spera di poterlo avere per sempre. La Yamaha ha detto che vorrebbe tenere Valentino (Rossi) fino alla fine della sua carriera e poi tenerlo come un ambasciatore. Okay, Tech 3 è una società molto piccola in confronto alla Yamaha, ma vorremmo che Colin facesse per sempre parte della famiglia Tech3.”

Poncharal ha poi parlato di un possibile impiego come collaudatore del pilota texano, soprattutto pensando alla Moto2 e alla possibile Moto1
“Quando si pensa al futuro, ci saranno alcune opportunità di sviluppo per noi nella classe MotoGP, nonché Moto2; e allora perché non pensare a Colin? E’ un po’ troppo presto per parlarne, ma perché no? Ha ancora un sacco di entusiasmo e abbiamo molto rispetto per lui. Colin ha aiutato un po’ con la Moto2. A Valencia abbiamo portato la moto, che non era del tutto pronta, ma l’abbiamo mostrata nell’Hospitality senza la carenatura. Colin si è messo in sella e ha dato Guy (Coulon), il suo capo squadra e capo della Tech3 (progetto Moto2] un sacco di informazioni, come cambiare la forma del serbatoio, ecc. Ci sono alcuni piloti a cui non avrei mai chiesto di provare la Moto2, ma Colin ama le moto, ama correre e ama il lato tecnico. Egli ama esprimere il suo parere e i suoi commenti. Ero sicuro che l’avrebbe fatto.”

Poncharal ha poi parlato dell’affidabilità di Edwards.
“Si può fare affidamento sui commenti di Colin. Sempre… Devi solo chiedere a Yamaha, Ohlins, Brembo e in particolare alla Bridgestone, tutti diranno come Colin è un pilota in grado di spiegare a tutti gli ingegneri, in ogni reparto, quello che succede.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby