MotoGP – ”Fuga di cervelli” dalla Yamaha e dal box di Jorge Lorenzo

MotoGP – ”Fuga di cervelli” dalla Yamaha e dal box di Jorge LorenzoMotoGP – ”Fuga di cervelli” dalla Yamaha e dal box di Jorge Lorenzo

Il Box di Jorge Lorenzo sta vivendo una vera e propria fuga di “cervelli”. Come già anticipato infatti se ne andrà Daniele Romagnoli e il suo posto potrebbe essere preso da Massimo Meregalli, Team manager di Ben Spies in questo 2009. C’è però molta altra gente che cambierà Team a cominciare da Andre Zugna (Responsabile della Divisione Ingegneria di Yamaha Motor Racing) e Cristian Battaglia (Ingegnere di Yamaha Motor Racing), entrambi diventeranno infatti ingegneri dell’HRC. Questa fuga come riporta Motocuatro.com riguarderà anche Carlo Luzzi (attuale telemetrista di Jorge Lorenzo) che andrà in HRC con Andrea Dovizioso (il suo posto sarà preso invece da Davide Marelli, attualmente in Suzuki con Chris Vermeulen).

Una vera e propria rivoluzione quindi che avrà come conseguenza un riassetto del Team del maiorchino che il prossimo anno avrà le seguenti figure:
– Ramon Forcada – capo meccanico
– Davide Marelli – telemetria
– Javier Ullate, Valentino Negri, Walter e Johnnie Llansa Crippa – meccanici e addetti a pneumatici e sospensioni

Manca quindi il sostituto di Daniele Romagnoli, che come detto sopra potrebbe essere Massimo Meregalli.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati