X

MotoGP Estoril: Valentino Rossi “Oggi sono riuscito a stare meglio sulla moto”

Valentino Rossi chiude al 7° posto la gara di Estoril, in miglioramento rispetto alle prime due corse. I progressi si sono visti non tanto nella posizione finale, migliorata di poco riseptto a Losail e Jerez, ma rispetto al passo tenuto in gara: Rossi ha corso con un ritmo migliore a quello di Bradl e Spies, piloti che fino alla settimana scorsa erano stati di gran lunga più veloci di lui. Quindi il set-up di Hayden si sta adattando bene anche alla moto del pesarese, ora nel test di domani e nelle prossime gare si deve cercare di ricucire dalla coppia del team Tech3.

“Questa volta è andata un po’ meglio, nel senso che venerdì siamo partiti da una base migliore e, nel corso del fine settimana, siamo riusciti a prepararci per oggi – ha affermato Valentino Rossi – Ho potuto affrontare la gara sapendo cosa aspettarmi dalla moto e di conseguenza sono riuscito a spingere di più, ad avvicinarmi un pochino di più al limite. I primi giri sono stati buoni, ho guadagnato qualche posizione e poi ho mantenuto un passo costante sui tempi che ci aspettavamo di fare. Diciamo che abbiamo sfruttato il potenziale raggiungibile in questo momento e da qui dovremo lavorare per fare tecnicamente un passo in avanti. Dobbiamo migliorare in uscita di curva, in accelerazione, perché al momento non possiamo essere efficaci come gli altri dato che non riusciamo a mettere in terra tutta la potenza. Domani abbiamo una giornata di test, cominceremo a lavorarci. In ogni caso, intanto, oggi sono anche riuscito a divertirmi.”

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (62)

  • @luca ... a estoril gran rettilinei non ci sonop quindi quello ke guadagnerebbe in velocita max a fine rettilineo lo perde all'inizio inm accellerazione ... ma se guardavi in qatar le ducati in velocita max erano nelle prime posizioni !!!! il motore èè un mostro ma troppo !!! guarda yamaha di motore non è mai stata un fulmibne ma guidabilissima e quindi sempre ai vertici !!!

  • e poi se guardi il titolo di sto post gia la dice lunga !!! la potenza senza controllo e nulla !!!! se non li scarichi a terra la moto è ferma !!!!

  • anche se va meglio il risultato è sempre quello più o meno 9 decimi 1 secondo sul giro secco che sul passo gara

  • Come diceva un famosissimo ing.
    "L importante non è il numero di cavalli, ma scaricarli a terra"...

    Speriamo che parte dei problemi li risolvano domani con le novità, anche se le speranze sono finite nel secondo test di Sepang....

    Cmq Hayden è bollito?!?
    Nessuno ne parla?!?
    Se Rossi si beccava 1 minuto, altro che insulti....
    Bah, poverini!

  • Ci penso io agli insulti: 14 milioni a stagione per il grande collaudatore col secondo nel polso per un settimo posto e per non saper scaricare la potenza a terra? e la Ducati che continua, andando nella direzione di Rossi, a peggiorare? (vedere risultati di Hayden dal 2009)
    E rossi che fa modificare la moto a suo piacimento e poi usa gli assetti di Hayden??? Ma che si vergogni! e che cerchi di stare davanti a Barbera in qualifica!

    • Senti topo gigio se Rossi dice come si comporta la moto e la Ducati non fa niente la colpa non è di Rossi.

  • Lo stipendio lo pagano gli sponsor, non di certo la Ducati....
    Se prende quella cifra vuol dire che in ingresso ne porta MOLTI di piu... Vatti a vedere le moto vendute da Ducati l anno appena trascorso ed il suo bilancio....
    Usa il cervello!!!!!

    • Intanto Ducati viene venduta all'AUDI con 300 MILIONI di debiti, ripeto 300 MILIONI !!!

  • Premesso che è il pilota a fare la differenza i mezzi si devono per lo piu equivalere...e la Ducati è al momento è più vicino alle crt che alle jappe..

    Le parole positive di vale sembrano più uscire dal contratto che dal cuore
    Dopo la sparata del quatar fa il contentino rossi a richiesta...

    Spero che sia più incazzato quando serve cioè in prova in pista ...e con gli ingegneri....

    Questa positività a 20 secondi dal podio pare proprio falsa...

  • usalo tu
    cosa credi che lendite che ha avuto siano sufficenti a pagare valentino burgess e meccanici??

  • quello che succede ad Hayden NON lo sapremo Mai, in quanto i giornalai di medaset il microfono lo mettono solo sotto la bocca del 46, e per una volta che è stato intervistato ( 3° posto nelle qualifiche di jerez ) il sig. beltramo gli ha fatto solo questa domanda " come mai rossi è 13° a 3.5 secondi" ecco questa è l'informazione che abbiamo.

    per infierire posso rispondere io al posto di Niky
    " sono così indietro in quanto ho passato i miei setting al rossi"

1 2 3 4
Articoli Correlati