MotoGP – Estoril – Microfono ad Toni Elias e Valentino Rossi

MotoGP – Estoril – Microfono ad Toni Elias e Valentino RossiMotoGP – Estoril – Microfono ad Toni Elias e Valentino Rossi

Gara incredibile quella di oggi a Estoril, nel Gp del Portogallo classe MotoGP. Si partiva con Nicky Hayden in vantaggio di 12 punti su Valentino Rossi ma il centauro americano della HRC è stato “buttato” fuori pista incredibilmente dal proprio compagno di squadra Dani Pedrosa! A quel punto con Rossi in testa tutti pensavano alla facile vittoria del pilota pesarese che però ha dovuto fare i conti con un incredibile Toni Elias, che partito dalla undicesima posizione è andato a cogliere il suo primo successo nella MotoGP per soli 2 millesimi. Ora si va a Valencia con Rossi a +8 su Hayden, sentiamo però dalla voce di Rossi ed Elias il commento sulla gara.

Toni Elias (Vincitore)
“Oggi era il mio giorno, ho dato il 100%. Ho corso una grande gara con qualche sorpasso “forte” ma sempre nei limiti della correttezza. SOno contentissimi, ancora non ci credo: voglio ringraziare il mio Team, Fausto (Gresini), Cecchini (il suo capotecnico) e la Honda. Hanno lavorato tantissimo e hanno creduto in me.”

Valentino Rossi: (2° classificato – nella foto)
“La vittoria sarebbe stata importante l’abbiamo cercata ma non riuscivo ad essere veloce come speravamo. E’ stata una gara strana, è arrivato Toni (Elias) e loro guidavano facendo la loro gara. Ho cercato di spingere senza prendere troppi rischi. La lotta è stata bella, ho attaccato alla esse ma sapevo che sarebbe stata dura. Toni ha sfruttato la scia e pelo di motore ed è riuscito a battermi. Ho visto Hayden out, io in 5 gare ho fatto 10 punti, uno zero stava bene anche per loro!! Ora andiam oa Valencia a +8, servirà per essere concentrati . Poi +8 è molto meglio di -12!!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati