MotoGP | Ducati 2022: ecco la Desmosedici di Bagnaia e Miller [VIDEO]

Nuovo motore e un ritorno al "Rosso" Ducati

MotoGP | Ducati 2022: ecco la Desmosedici di Bagnaia e Miller [VIDEO]MotoGP | Ducati 2022: ecco la Desmosedici di Bagnaia e Miller [VIDEO]

Presentazione Ducati MotoGP 2022 – La Ducati ha presentato la nuova Desmosedici GP con cui Francesco Bagnaia e Jack Miller disputeranno il Campionato MotoGP 2022.

Lo ha fatto attraverso un video pubblicato sui propri canali social, che potete vedere qui sotto. Ricordiamo che la moto è già da oggi in pista a Sepang con il collaudatore Michele Pirro, mentre dal 5 febbraio saranno protagonisti i piloti titolari nel primo test IRTA del 2022.

La moto ha un “rosso” più intenso che sembra rappresentare un ritorno alle origini. Nuovo anche il motore, come ha spiegato l’Ing. Dall’Igna a Sky Sport: “Si tratta di un motore completamente nuovo. L’obiettivo era sempre quello di trovare più cavalli, questa resta la nostra principale filosofia, mantenendo la guidabilità del motore vecchio, da questo punto di vista onestamente avevamo raggiunto un bel livello.”

La presentazione ufficiale è in programma lunedì 7 febbraio, sarà possibile seguirla direttamente dal nostro sito. Ricordiamo che il Motomondiale 2022 partirà dal Qatar il prossimo 06 marzo sul circuito di Losail, mentre la gara successiva sarà in Indonesia al Pertamina Mandalika Circuit il 20 dello stesso mese.

3.5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul