MotoGP – Donington Park QP1 – Stoner non si ripete in qualifica

MotoGP – Donington Park QP1 – Stoner non si ripete in qualificaMotoGP – Donington Park QP1 – Stoner non si ripete in qualifica

Il pilota del Team Honda LCR Casey Stoner partirà dalla terza fila domani per il GP di Donington: un piazzamento che non rispecchia il vero potenziale del talento Australiano sul tracciato inglese. A parte gli ultimi 13 minuti della sessione di qualifiche del pomeriggio, Stoner è stato il pilota dominante di tutta la giornata guadagnando la testa della classifica nelle libere della mattina due decimi davanti allo Spagnolo Pedrosa. Mentre Pedrosa guadagnava la pole nel turno del pomeriggio, Casey continuava ad essere velocissimo e costante con le coperture da gara segnando il suo miglior crono (1’28.447) all’11 giro su 26. Il giro migliore del ventenne di Kurri Kurri è stato più veloce di 1 secondo e mezzo rispetto al record del tracciato appartenente ad Edwards. Sfortunatamente Stoner non è riuscito a trarre il massimo vantaggio nella parte finale delle qualifiche quanto tutti i piloti entrano in pista con le coperture morbide ma il suo passo con in configurazione gara è ottimo.

Casey Stoner

“Ho fatto il mio miglior giro con le gomme da gara e oltretutto consumate. Sono un po’ amareggiato perché parto un po’ indietro e dovrò darmi da fare per attaccarmi subito ai primi. Sfortunatamente la moto non ha reagito come avrei voluto quando abbiamo usato le gomme da qualifica. Sembra che ogni volta che raggiungiamo il set up ottimale per la gara, le gomme da qualifica rovinino tutto e io non riesco a guidare come vorrei. Comunque in configurazione gara siamo a posto: devo solo visualizzare i punti dove sono più forte rispetto agli altri per trarne vantaggi in gara domani”

Lucio Cecchinello

“Anche se Casey partirà dalla terza fila non sono affatto preoccupato. Molti piloti sono davanti a lui perché hanno saputo sfruttare la meglio le gomme da qualifica mentre Casey in configurazione gara ha un passo davvero impressionante”.

LCR Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati