MotoGP – Donington Park – Hayden: ”Abbiamo sbagliato tutti”

MotoGP – Donington Park – Hayden: ”Abbiamo sbagliato tutti”MotoGP – Donington Park – Hayden: ”Abbiamo sbagliato tutti”

Resta sempre con un discreto margine leader di campionato, ma Nicky Hayden a Donington Park non è andata giù l’evolversi della situazione a Donington Park. L’obbligo di testare un nuovo telaio il venerdì, la bocciatura del sabato, i problemi riscontrati nei tre giorni. Un momento difficile per chi viene dall’incredibile successo di Assen. Hayden spiega in questa dichiarazione come è andata realmente, spiegando di chi sono le colpe del mancato risultato di Donington Park…

“Questa mattina dopo il warm up speravo nella pioggia. Ero andato fortissimo, ero quasi certo di poter ben figurare in gara. Non ho avuto fortuna, è tornato il sole e così i nostri problemi si sono ripresentati. In squadra abbiamo forse sbagliato il programma di lavoro per questo weekend, ma anche io non sono esente da errori: sono arrivato lungo alla Esses Fogarty e questo mi ha fatto perdere parecchie posizioni e mi ha spezzato il ritmo. Ho cercato di limitare i danni ma era ormai troppo tardi. Forse già venerdì, anzichè testare il nuovo telaio, sarebbe stato più opportuno concentrarsi sul set-up. Mettiamoci questa gara alle spalle, guardiamo verso il Sachsenring, una pista dove sono andato quasi sempre molto bene..”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia