MotoGP – Donington Day 1 – Discreto inizio per Marco Melandri

MotoGP – Donington Day 1 – Discreto inizio per Marco MelandriMotoGP – Donington Day 1 – Discreto inizio per Marco Melandri

Inizio migliore del solito per Marco Melandri. A Donington Park il ravennate ha trovato una Ducati Desmosedici GP8 più vicina alle proprie esigenze, merito delle novità a livello di elettronica e di un’azzeccata scelta di set-up. Per questo Marco ha spiccato complessivamente il 14° miglior tempo nelle due sessioni, avvicinando la top ten e prospettando così un weekend… diverso dal solito: ecco cosa ha dichiarato in merito a fine giornata.

“Questo fine settimana è iniziato in maniera più positiva del solito: siamo partiti con due moto simili e con una configurazione abbastanza buona e abbiamo continuato a lavorare facendo piccole modifiche sugli assetti provando anche qualche gomma. Abbiamo trovato qualcosa che funziona bene, quindi sono abbastanza contento. Speriamo di continuare a migliorare domani e che il tempo si mantenga favorevole. Le condizioni della pista sono buone, hanno “limato” qualche punto che era un po’ sconnesso e le buche sono diminuite. Il “grip” mi sembra ok, quindi direi che, perlomeno sull’asciutto, ci siamo. Dall’anno scorso mi ricordo che con l’acqua la pista era scivolosissima ma aspettiamo di vedere come andrà nel caso dovesse piovere davvero”.

Le perturbazioni metereologiche sono previste più che altro per domenica in gara, lasciando così infinite incognite sui valori in campo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati