X

MotoGP: Domenica a Imola sono scesi in pista Loris Capirossi e Luca Cadalora

Questo fine settimana a Imola si è tenuto il “Revival della 200 Miglia” manifestazione che ricorda una delle gare più famose che si disputavano sul tracciato emiliano in passato. Per l’occasione sono arrivati tanti piloti del passato sempre pronti a sportellare, tra cui Loris Capirossi e Luca Cadalora. Vederli girare in pista ci ha fatto ritorare indietro nel tempo di circa un decennio, quando erano gli italiani a dominare nel motomondiale.

Loris ha girato con una Ducati Desmosedici del 2004, la moto che lui guidò in quella stagione della MotoGP, mentre Cadalora ha guidato la Yamaha M1 800cc dello scorso anno con su per l’occasione il numero 3, suo numero abituale quando correva nel motomondiale negli anni ’90.
Oltre a loro due, erano presenti in pista anche altri piloti famosi come Freymond, Bonera, Lucchi, Gramigni e Baldé.

La manifestazione è terminata con una sfilata di Ducati storiche da competizione. erano presenti le moto che Borgo Panigale ha portato in pista nel mondo a partire da quella guidata da Paul Smart, il primo pilota ad aver vinto con una Ducati bicilindrica la prima edizione della 200 Miglia di Imola nel 1972.

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati