MotoGP – Davide Brivio: ”Vincere quando si può ma sapersi anche accontentare”

MotoGP – Davide Brivio: ”Vincere quando si può ma sapersi anche accontentare”MotoGP – Davide Brivio: ”Vincere quando si può ma sapersi anche accontentare”

Davide Brivio, Team manager del Team Yamaha (lato valentino Rossi), ha commentato i tredici GP della stagione parlando anche dei 30 punti di vantaggio che Rossi può amministrare. Dopo la vittoria di Misano infatti il pesarese ha ristabilito le distanze dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, che con la vittoria di Indianapolis e la concomitante caduta di Rossi in terra statunitense si era portato a 25 punti. Adesso con quattro gare da disputare e 100 punti in palio (la prossima gara si disputerà a Estoril il 4 ottibre) Rossi potrebbe anche amministrare il suo vantaggio ma conoscendolo punterà alla vittoria. Ecco le parole di Brivio così come riportate da Motogp.com.

“È stata una stagione molto dura, perché si è trattato di una lotta ad ogni gara. Abbiamo 30 punti di vantaggio quindì è una stagione positiva, ma con grandi difficoltà e con quattro piloti nettamenti superiori agli altri. Valentino, che è un pluricampione del mondo, è dovuto ripartire da zero e giocarsela contro i giovanissimi. A Misano abbiamo visto quanto sia forte e motivato e quale sia la sua voglia di vincere. Catalogna è stato un grande momento, uno dei più grandi, ed è stato l’inizio del duello con Jorge Lorenzo. Dopo quella gara è stato tutto difficile. Siamo vicini al termine della stagione e 30 punti saranno difficili da mantenere, quindi sarà il caso di stare attenti. Sarà necessario vincere quando si può, come a Misano, ma anche sapersi accontentare di un secondo o un terzo posto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurroMotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurro
MotoGP

MotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurro

Livrea speciale per la Desmosedici GP 24 del Team Factory e Maglia Azzurra per i piloti e tutti i componenti della squadra
GP Italia Mugello Ducati MotoGP 2024 Ducati – In occasione della settima tappa della MotoGP 2024 in programma al Mugello,