X

MotoGP: Davide Brivio “Ci vogliono le palle per andare nel team di Lorenzo”

“Valentino Rossi non aveva il tempo necessario per aspettare che la Ducati diventasse competitiva” ha affermato Davide Brivio alla Gazzetta dello Sport. Brivio ha vissuto entrambi i due passaggi di Rossi al team di Iwata, nel 2003 come uomo chiave dei giapponesi nella trattativa, oggi come membro della VR46, la società che gestisce gli affari del pesarese.

“Non è stata certo una scelta facile – ha affermato Brivio – ma non aveva tempo: ormai ha 33 anni. E’ stato giusto provarci con Ducati, l’atmosfera che si è creata era fantastica, ma sono mancati i risultati, la cosa più importante. Certo ci vogliono le palle ad andare a correre con la stessa moto di Lorenzo, il pilota più in forma del momento. Con questa scelta dimostra che ha ancora le motivazioni per cercare la vittoria. Non so se Yamaha prenderà anche Burgees e company. Vale ha chiesto di averli, ma da Iwata ancora devono fargli sapere”

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (52)

  • Più che il fallimento di Valentino direi che è il fallimento della Ducati, ma tu non crederai davvero che andato via Valentino la Ducati vincerà qualche GP????? Se continuerà ad arriva ultima delle MotoGP e davanti alle CRT sarà tanto purtroppo!

  • e un fallimento anche di rossi e burgess
    rossi perche ha dimostrato che sulla ducati è inferiore a stoner
    burgess perche disse che in 7 minuti sistemava la moto....

    • si peccato che stoner l'anno che ha vinto il mondiale era l'unico a montare le supergomme, troppo facile ahaahha

      • Non è che Ducati aveva la "super gomma", semplicemente Ducati fece una scommessa scegliendo Bridgeston, quando ancora esplodevano in rettilineo (chiedere a Nakano) e sviluppare un progetto in simbiosi con quelle coperture.
        Se fossero state solo le fantomatiche super gomme come mai per ritrovare un paio di Bridgestone si doveva scalare la classifica fino alla 4° piazza di Hopkins?
        Semplicemente quell' anno funzionò tutto a meraviglia, come per altri in altri anni, sminuire il tutto con le "super gomme" è un po' riduttivo.
        Ci fù una buona moto, ottime gomme certamente ed un 21enne che dava palate di gas.

  • E' un fallimento sia di Vale che della Ducati , ma se devo puntare 5 euro su chi si riprenderà prima , dico che sarà Rossi nel 2013 a lottare x il podio , mentre la Ducati rimarrà da 5°/6° posizione.....
    Lo dico col dispiacere di chi ha una Rossa in garage ben sapendo che la prossima sarà sempre Rossa Ducati Corse!!!!!

    • Ti ammiro !!! Forse sei il primo che ha in garage una prestigiosa moto di B.go Panigale ed ammette che la D16 non è voluta come avrebbe dovuto essere. Bravo ti quoto al cento per cento.Tu si che sei un vero Ducatista.

    • Bravo! Concordo a pieno il tuo pensiero. In tutti questi commenti è difficile trovarne uno coerente.

  • certo rossi è un campione
    e di sicuro dira la sua..
    però pensate che ritorna in un team ,e si ritrova la stessa situazione per la quale se ne andato,non vi sembra strano?
    la yamaha non ne avrebbe bisogno,
    ma rossi mediaticamente da piu ritorno pubblicitario,che significa piu vendite di moto

  • Alla fine Rossi ha solo perso una scommessa! Vincere un titolo con una moto ITALIANA . Pagheremo una pizza ai veri *marco fantomas andrea g allonzo stonami il povero analfabeta di bibo ecc. ecc. e sempre per ultimo lemmy !!! Chissà forse così se ne staranno un pò zitti sti bambini !

    • Ecco...ora si sminuiscono le sconfitte..non sarebbe anche il caso di sminuire anche qualche titolo mondiale vinto con imbarazzante superiorità di mezzo e di materiali?

    • conosci il detto: mi piacerebbe renderti intelligente per un minuto,per farti capire quanto sei scemo?....ti si adatta alla perfezione...
      sulle caxxate che scrivi sul fatto che il giullare ha SOLO perso una scommessa,invece dico sempre la solita cosa: son peggio certi suoi tifosi,che il giullare stesso...

  • adesso andra in yamaha,perche tanto la moto che guida lorenzo è ancora quella di rossi......

1 2 3 4
Articoli Correlati