MotoGP: Danilo Petrucci operato alla mano destra

Il rider ternano del Pramac Racing si era infortunato nei test di Phillip Island

MotoGP: Danilo Petrucci operato alla mano destraMotoGP: Danilo Petrucci operato alla mano destra

Danilo Petrucci MotoGP 2016 Ducati Pramac – Danilo Petrucci è stato operato ieri a Melbourne per ridurre le fratture scomposte al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra, rimediate in una caduta avvenuta nell’ultimo giorno di test della MotoGP a Phillip Island.

Il pilota ternano del Team Pramac era scivolato lungo la curva a destra verso la Lukey Heights, tradito dall’anteriore della sua Ducati Desmosecidi GP15.

“Petrux” è rimasto sotto i ferri per 3 ore e prima di ripartire per l’Italia dovrà aspettare il decorso post-operatorio. Dato per scontato che salterà i prossimi test di Losail, in programma la prima settimana di marzo, in forte dubbio c’è anche la partecipazione al primo GP della stagione, che si terrà proprio in Qatar dal 17 al 20 marzo prossimi.

“Non è stato un test facile. Le condizioni meteo non ci hanno aiutato nel lavoro di set up e l’incidente a Danilo è un prezzo troppo grande da pagare. Non è mai il momento giusto per cadere e farsi male ma sicuramente questo è un periodo particolarmente delicato – ha detto Francesco Guidotti, Team Manager Octo Pramac Yakhnich – E’ frustrante, lo sappiamo. Ma dobbiamo guardare al futuro con forza e determinazione. Concentriamoci sul recupero di Danilo, tutto il team è con lui. Siamo certi che recupererà presto: la speranza è che possa essere in pista per il GP in Qatar ma adesso è presto per avere un quadro chiaro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul