MotoGP: Dal 2014 il motomondiale in esclusiva su Sky

Dal 2014 Sky trasmetterà tutte e 18 le gare in esclusiva, il primo anno 8 in chiaro

MotoGP: Dal 2014 il motomondiale in esclusiva su SkyMotoGP: Dal 2014 il motomondiale in esclusiva su Sky

Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per il motomondiale classi MotoGP, Moto2 e Moto3 a partire dal 2014. Gli abbonati potranno quindi vedere tutti e diciotto i Gran Premi, ma per “invogliare” i non abbonati, otto Gran Premi saranno trasmessi in chiaro. Ecco il comunicato stampa.

Un’altra straordinaria esclusiva va ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: la pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014 per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go.

Grazie ad un accordo con Dorna Sports, società organizzatrice del campionato, a partire dalla stagione 2014 sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare delle tre classi (MotoGP™, Moto2™, Moto3™) del Campionato del Mondo MotoGP™.

Il Motomondiale, e in particolare nell’ultimo decennio le gare della MotoGP, rappresenta uno degli avvenimenti sportivi di gran lunga più seguiti dal pubblico televisivo italiano, appassionato alle gesta di dinastie di campioni, da Giacomo Agostini a Valentino Rossi, al giovanissimo Romano Fenati e alla tradizione vincente di scuderie tricolori come Ducati e Aprilia.

Ora Sky si appresta ad arricchire in modo decisivo la narrazione di questo sport, già straordinariamente popolare in Italia, raccontandolo in Alta Definizione, offrendo ai propri abbonati la possibilità di personalizzare la propria visione e le proprie emozioni grazie all’interattività e di seguire ovunque i propri campioni in azione grazie al servizio Sky Go.

A tutto questo si aggiungerà la completezza della copertura tipica di Sky, una esperienza di visione senza precedenti, come già accaduto in tante altre grandi manifestazioni raccontate dalla pay-tv e come avverrà tra poche settimane in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, dei quali Sky è tv ufficiale per l’Italia.

“Siamo felici di aver raggiunto questo accordo. Rappresenta un nuovo, decisivo segnale di grande importanza per gli abbonati, che potranno contare negli anni a venire su uno degli eventi sportivi più radicati nelle passioni degli italiani – ha detto Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia – È la conferma che Sky prosegue nella sua linea di grandi investimenti per garantire un’offerta senza paragoni, arricchendola costantemente. Ringraziamo la Dorna – ha detto ancora Zappia – per la fiducia accordataci. Si tratta di un partner che garantisce un’organizzazione al più alto livello internazionale e con cui sono sicuro potremo costruire un percorso di ulteriore valorizzazione di questo grande sport. Sin da oggi il nostro obiettivo sarà lavorare ogni giorno affinché la MotoGP e l’intero Campionato del Mondo continuino a crescere nell’immaginario collettivo degli italiani, che già hanno una grande passione per uno sport che vede nostri connazionali costantemente ai vertici”.

“Siamo soddisfatti perché tale accordo con Sky permetterà alla MotoGP di continuare la propria crescita. Si tratta di un partner conosciuto per offrire lo sport con la miglior qualità e le migliori possibilità e che ha già dimostrato, e dimostra tuttora, la capacità di sviluppare contenuti per le nuove piattaforme – ha aggiunto Carmelo Ezpeleta, Dorna Sports CEO – In un Paese di grande e consolidata tradizione motociclistica come l’Italia, dove il presente si chiama Valentino Rossi e dove è fondamentale lo sviluppo di nuovi piloti di cui Romano Fenati è ora il riferimento, l’inimitabile programmazione sportiva del mondo Sky darà certamente nuovo slancio al Campionato del Mondo MotoGP grazie soprattutto all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

81 commenti
  • frederick ha detto:

    Quindi niente più MotoGp su Italia 1 dal 2014?

    1. Alessio ha detto:

      Direi di no, sembrerebbe che Mediaset si sia aggiudicata la Superbike dal prossimo anno (dovrebbe quindi trasmettere entrambi i campionati) ma dal 2014 solo Sky per la MotoGP

  • Francesco ha detto:

    Vergognoso.

    La Mediaset reagisca per favore.

    Paghiamo il canone e non possiamo vederci un pò di sano motociclismo? Che schifo!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Il Canone lo paghi alla RAI e non a Mediaset…

      1. pivi ha detto:

        il canone a mediaset lo paghi ogni volta che compri oggetti di marca

      2. angelo ha detto:

        si chiama canone rai ma é una tassa di possesso della tv

      3. y3ll0w c4b ha detto:

        Certo.
        COMPRI qualcosa, poi paghi la tassa perchè l’hai comprata. E noi tonti che stiamo li senza dir nulla.
        Come il bollo auto.
        ITALIA PAESE DI TONTI

    2. Tiziano ha detto:

      Il canone si paga allo Stato, la RAI è solo un tramite; comunque la TV come dicevano le Sturmtruppen: “è l’arma finale”.
      Per ottenere qualcosa è sufficente agire nella manieera corretta:
      nessuno acquista sky; nessuno guarda;
      ergo contratto non remunerativo per gli investitori;
      tutto ritorna al punto di partenza…
      facile a dirsi, difficile da applicare! :-)

      Tiziano

  • Alessio ha detto:

    Otto gare il primo anno saranno in chiaro…. diciamo che per chi non è abbonato è una “magra” consolazione…. Mediaset invece avrà la Superbike…..

  • Francesco ha detto:

    D’ ora in poi credo proprio che l’ unico sport di motociclismo per “poveri” sarà il Cross su SportItalia, otto gare sono tante, troppe da perdere.

    è uno schifo.

    Con la crisi che c’è chi può permettersi Sky?

    Spero che la Mediaset faccia qualcosa.

  • redpassion ha detto:

    ma che cavolo combinano questi pazzi,,,,,,,,,,ora ci manca solo che mi tolgono anche la f1 ,e poi ci daimo all’ippica

  • Bubu ha detto:

    Bene, non sopporto le tele a pagamento, compresa SKY. Invece di guardare le gare motociclistiche andrò in giro in moto. Spero che i soldi che SKY guadagnerà dall’affare vadano tutti in cure mediche per i figli di chi ha pensato questa enorme cagata. Grazie.

  • theboss ha detto:

    bene…la f1 presto si vedra solo su sky…la moto gp anche…..ma andatevene a*******o…..!!!!!!!!!!!!!!

  • Francesco ha detto:

    Non resta che tifare per Tony222 e DP19 in MX1, e gli Italiani in SBK.

    Poi magari Sky ci toglie pure quelle!

    MANDATE EMAIL DI PROTESTA A MEDIASET!

    LA SPERANZA E’ ULTIMA A MORIRE!

    NON ARRENDIAMOCI!

    1. dave11 ha detto:

      Sky ha offerto un sacco di soldi in più di Mediaset, e la Dorna li ha accettati molto volentieri. La cosa è già fatta, inutile protestare con Mediaset.

      Per Mediaset la SBK è un mero ripiego, ma se ci crederanno e sapranno lanciarla potranno sfruttare il fatto che la SBK è incredibilmente più spettacolare della MotoGP.

      Per me Sky ci perderà un sacco di soldi; se Mediaset non va oltre una certa offerta vuol dire che oltre non c’è margine di guadagno, offrire così tanti soldi in più vuol dire finire per perderci, ma contenti loro…

  • Andreaa ha detto:

    Domanda;
    Ma se io ho SKY ma senza l’abbonamento allo sport, me la posso vedere lo stesso la moto gp??

  • W_il_Sic ha detto:

    Ragazzi, machevvefrega?

    La SBK – in quanto a Emozioni – è 10 punti avanti alla MotoGp che al contrario è diventata di una noia mortale!

  • W_il_Sic ha detto:

    Come mai non sento neanche una di tutte quelle voci che ce l’avevano a morte con Mediaset per aver creato quel fenomeno mediatico che è Valentino Rossi, rouscendo a far credere a tutti ch efosse un pilota di moto??
    In teoria, ora, tali individui dovrebbero esultare,no?

    1. tdavid85 ha detto:

      non ti preoccupare, rossi te lo vedrai in SBK nel 2014 non disperati che mediaset e meda la sanno lunga ;)

  • enrico ha detto:

    A quando la F1 su Sky? Non avranno i miei soldi

    1. Alessio ha detto:

      C’è già stata la F1 su Sky…. era quella con i canali dedicati camera car compresi….

      1. enrico ha detto:

        Si c’è stata, ma non in esclusiva,hanno visto che non c’era trippa per gatti e si sono ritirati…spero succeda la stessa cosa con la MotoGp. NON ABBONATEVI

      2. capicaz ha detto:

        Va ricordato che anche il motomondiale è stato sulla tv a pagamento: fu un flop megagalattico! Bis?

  • mauro ha detto:

    globalizzazione …..
    che schifo speriamo succeda come per la pallavolo e altri sport ……cioè hanno lasciato perdere tutto perchè non li guardava nessuno chi ha i soldi per abbonarsi in italia su sport che non sia calcio ?????

  • lorenzo ha detto:

    Si con la crisi che c’è faranno il 90% di ascolti in meno poi con questa situazione siamo sicuri che l’Italia arrivi al 2014?

    1. W_il_Sic ha detto:

      Infatti.
      Per quella data, forse, l’abbonamento si pagherà in vecchie £ire. Poche, pochissime lire.

  • Riccardo ha detto:

    Non ho Sky ma mi organizzerò al motomondiale non rinuncio,chissà che qualcuno non riesca a vederlo senza Sky.

    1. MicroIce (tifoso RedBull Racing) ha detto:

      Puoi comprare un videopass sul sito ufficiale della MotoGP vai qui: http://www.motogp.com/en/Subscribe?utm_source=motogp.com&utm_medium=link&utm_content=menu_right&utm_campaign=2012_FullSeason

  • wlf ha detto:

    già avere sky è un casino per le offerte e questo e quello e quel pacchetto e via dicendo… chissà xosa chiederanno per la moto gp… e comunque u n bel va*****o al co*****e della dorna che ha ceduto i diritti

  • mister_albert ha detto:

    che tristezza!!! altro che globalizzazione ,questa e’ l’ennesima prova che siamo sotto totale dittatura!!!
    ci vogliono spemere fino in fondo,non ho parole.

  • n75 ha detto:

    Se l’anno prossimo la motoGP non offre più spettacolo, chi tra 2 anni pagherà per vederla? Potrebbe essere la sua morte.

  • ha detto:

    Io ci sarò…

    …si nel gufare la Moto GP!

    Che fallisca questo campionato pietoso!

    Vincono sempre i soliti 3 piloti!

    Ormai la GP è diventata noiosa e prevedibile quanto una puntata dei Pokémon, Stoner vs Lorenzo vs Pedrosa sembra Ash vs il Team Rocket, e si sa gà come va a finire.

    VIVA LA SUPERBIKE!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ti straquoto!

  • Roby ha detto:

    Di certo Honda Yamaha e Ducati si ritirano e i migliori piloti saranno Espargarò De Puniet Edwards Petrucci eccc

    Grazie carmelo sei un mito

  • Roby ha detto:

    O forse visto che rossi non arriva fra i primi lo vuoi far vedere a pochi?

  • mirko ha detto:

    oddio non so mica se hanno fatto un affare
    l’affare lo ha fatto mediaset con la superbike non ci sono dubbi
    che si prendano anche la formula merda va che fa schifo

  • takaya todoroki ha detto:

    io nn ho sky per cui me la prendo in quel posto….
    il motociclismo x me è una distrazione vera e propria, è un momento di adrenalina, di evasione…

    ma porca zozza!!!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Scusa, se ti riferisci alla Moto2 e alla Moto3 ti concedo tutta l’adrenalina del mondo, ma mio dici oggi come oggi cosa ti dà adrenalina della MotoGp?
      Vedere le immagini della favola di Pollicino solo che al posto delle briciole di pane ci sono le moto?

  • takaya todoroki ha detto:

    vaffanc… alla dorna e a don carmelo!

  • massy ha detto:

    io o sky sport però volevo sapere su che canale dello sky sport e trasmessa la motogp o se bisogna fare un’altro abbonamento sky devo dire che e una bella cosa però anche se sono un cliente sky chiedo di abbassare sti ca..o di prezzi.

  • Raffaele ha detto:

    Non ho SKY e non intendo sperderci un centesimo, non lo farei anche se fossi ricco.
    Comunque la MotoGP sta diventando un carrozzone da show in stile F1, SKY è il posto appropriato dove trasmetterlo. Mi consolo, non credo che mi interesserà.
    Mi spiace per i costruttori, team e piloti se (sottolineo se) a seguirli saranno quattro figli di papà e qualche poveraccio costretto a mangiare pane e cipolla, ma forse di questa eventualità non gliene importa molto, l’importante e che SKY gli dia la loro parte di soldi, tutto il resto è poesia….

  • Andrea ha detto:

    Ormai tutto sta diventando a pagamento…
    Tra poco ci chiederanno una quota anche per tirare lo sciacquone…

    Che tristezza

    1. angelo ha detto:

      veramente giá paghiamo lo sciacquone e per 2 volte anche.
      la prima in consumo di acqua e la seconda in smaltimento acqua sporca.. ma quant’é bella l’Italia tasse su tasse su tasse…. grazie vale questo é anche merito tuo

      1. capicaz ha detto:

        Certo che i poteri di questo vale devono essere veramente infiniti………………ma quanti meriti ha?

  • Gazza803 ha detto:

    Il motomondiale su Sky?
    Che tristezza infinita.
    Non lo vedrò più, perchè non darò 1 centesimo
    a Murdoc.
    Certo ce la MotoGp è ai minimi di partecipanti, come case intendo.
    Serve meno elettronica e un livello tecnologico delle moto un pò inferiore a questo in modo da permettere ad ogni costruttore di mettere in pista una moto competitiva. Poi la diff. la deve fare il pilota.

  • Fabio ha detto:

    Speriamo la trasmettino almeno su TSI1 o TSI1 o RSI1 i canali svizzeri per intenderci…
    io li prendo bene.. ma per chi non li prendesse so che con un apparecchio di 150 euro sull’antenna si possono ricevere…
    ora ci farò caso se trasmettono anche le moto oltre alla Formula 1

    1. wr ha detto:

      Spero vivamente che non cambi nulla. Poi sul canale ticinese si vede senza l’interruzione pubblicitaria. Per chi non abita vicino al confine ticinese, basta una parabola, un ricevitore con CAM Viaccess e la scheda per i canali svizzeri. Costa poco 50 EUR, la possono acqiostare solo cittadini Swizzeri, però per chi ha parenti, conoscenti, amici in Swizzera non è un problema averla.

  • capicaz ha detto:

    Sarà fantascienza, ma io vedo invece mediaset con l’occhio lungo a fare l’affare. Il futuro dello spettacolo è inevitabilmente SBK, e poi checchè se ne dica provate a pensare ad un riproporre certi duelli old style tipo Biaggi-Rossi in mezzo ad una banda di pazzi scalmanati al confronto di certi trenini dove la varibile è l’assegnazione del secondo posto. Non è per caso che mediaset sappia più cose di quante noi immaginiamo?

  • lettore ha detto:

    IMPORTANTE
    ragazzi io le gare quando non posso essere davanti la tv le seguo in streaming… ok si vede da schifo ma almeno si vede… abbiamo comunque 2 anni per cercare qualcosa di meglio

  • Dario ha detto:

    Bene bene tutti a vedere la SBK che e’ anche molto piu’ divertente. La Dorna sta affondando la MotoGp e quando Rossi sara’ in SBK non ci sara’ piu’ storia, la MotoGp non la seguira’ piu’ nessuno.

  • H954RR ha detto:

    Forse vaneggio ma non è che con tutte queste coincidenze, motoGP su sky, mediaset che prende la SBK, rossi sembra vuole mollare la ducati, su twitter si parla molto di SBK, flammini che parla molto di rossi, non è che forse ha gia deciso finito quest’anno di passare in SBK con la 1199 ?
    Magari sbaglio ma sono troppe coincidenze che fanno pensare, mah ?!

  • H954RR ha detto:

    “rossi sembra vuole mollare la ducati” intendo la D16.

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Bello schifo, ormai non si può vedere più nulla su questa televisione di merde, paghiamo già un sacco di soldi per il canone Rai e non possiamo vedere niente, Sky si sta prendendo tutto calcio, programmi generali, adesso la Moto GP tra poco si prenderà la Formula 1 e a noi non ci rimarrà niente saremo costretti a fare l’abbonamento e chi non può permetterselo?
    Non capisco la decisione della Mediaset, il motomondiale ha sempre fatto ottimi ascolti, hanno fatto tanti soldi grazie a noi che seguiamo ogni domenica la Moto GP e adesso se la lasciano andare cosi?
    é davvero una brutta notizia :(

  • 27rosso ha detto:

    Guardo il motomondiale da quando lo davano su telecapodistria e correva ancora la classe 80cc. Se proprio ne varrà la pena…streaming. Questi strozzini da me non vedranno mai neanche un soldo bucato. Maiali!

  • 27rosso ha detto:

    p.s. mi chiedo inoltre, chi ne trarrà vantaggio da questa manovra? La visibilità è tutto in questo sport: secondo me Ducati abbandonerà, probabilmente anche Yamaha e d conseguenza tutti gli sponsor che, con molta propbabilità, migreranno verso la Suberbike. Ci sarò quindi una motogp fatta di Honda e crt e una SBK, ESPRESSIONE DELLA PRODUZIONE IN PISTA, in cui correranno tutte le grandi case impegnate a pieno: Ducati, Honda, Yanaha, Aprilia, Bmw, Suzuki, Kawasaki…insomma tutte. Sarà come togliersi un dente di nome motogp.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ma infatti prenderà sempre più piede la SBK a discapito della MotoGp.
      Il fatto che la Yamaha, che pure è una Top, abbia avuto così tanto problemi nel reperire lo straccio di uno sponsor per la MotoGp, la dice lunga su quanto sia ritenuta interessante questa categoria da chi dev einvestirci soldi pesanti…

  • W_il_Sic ha detto:

    Ora, io concordo su tutto.

    Però, al di là e al di fuori della questione MotoGp, a tutti quelli che si scagliano contro SKY vorrei far notare alcune cose:
    1. Il canone RAI è OBBLIGATORIO, mentre SKY è facoltativo.
    2. I contenuti della RAI neanche sono paragonabili a quelli di SKY.
    3. Comunque è sempre il Mercato a comandare: vedrete che se nessuno guarderà la MotoGp su SKY, la lasceranno libera nuovamente.
    4. Io la maggior parte delle gare le guardo fuori casa, in streaming. Se torneranno a essere interessanti come una volta (per quelle di ora non vale la pena) continuerò a guardarle sul web.

  • calimero0123 ha detto:

    che ce frega, vedremo le gare su internet. ma manco un centesimo per sky !

  • wr ha detto:

    Altrimente esiste l’opzione TV Svizzere Italaiane.
    Spero vivamente che non cambi nulla e che trasmettino le gare come lo stanno facendo da anni. Poi sul canale ticinese si vede senza l’interruzione pubblicitaria. Per chi non abita vicino al confine ticinese, basta una parabola, un ricevitore con CAM Viaccess e la scheda per i canali svizzeri. Costa poco 50 EUR (a vita), la possono acquistare solo i cittadini che pagano il canone TV in Svizzera, però per chi ha parenti, conoscenti, amici in Svizzera non è un problema averla.

  • bcs ha detto:

    Che pal l e!!!!

    Certo la SBK è molto piu emozionante, ma dover pagare un canone SKY per vedere lo SPORT che amo, mi girano parecchio!!!!

    Che schifo di mondo!!!!!
    Certo esisterenno metodi per vedere lo stesso il mondiale Motogp… MA CHE …..!!!!!!!

    Forse questa mossa porterà alla fine del Campionato MotoGp, che sarà sostituito dalla SBK (anche qui corrono prototipi e ALCUNI piloti che non hanno nulla da invidiare a quelli che corrono in MotoGp)….
    Ma cavoli, la MotoGp è il TOP!
    Mi rifiuto di pagare un altro CANONE (oltre a quello Rai)!!!!
    LE COSE NON CAMBIERANNO, SE NEL 2014 VOLETE VEDERE LA MOTOGP DOVETE PAGARE SKY, PUNTO!
    A questo punto tiferò (con il cuore a pezzi) per la FINE/FALLIMENTO della categoria MOTOGP, tutto a vantaggio della SBK….
    Magari con un arrivo (dal 2014) dei FENOMENI: Valentino Stoner Lorenzo …

    La MotoGp da qualche anno, direi gli ultimi 4/5 è morta, non è più il Campionato che abbiamo amato (NON mi riferisco ai piloti, ma al regolamento ed a come è stata gestita)…. Sta pian piano morendo, anche se resta sempre il TOP!!!!
    Da questo punto di vista la SBK è VIVA e vegeta, con piloti che al livello di quelli della MotoGp, cosi come le Moto….
    Inoltre vi è molto piu spettacolo, cosa da non sottovalutare….

    CMQ RIMANGO MOLTO MA MOLTO DELUSO ED I N C AZ Z A T * O!!!!
    CHE SCHIFO!

  • bcs ha detto:

    Aggiungo:

    Per non parlare poi di quelle immense CAVOLATE DI MOTO 3 E MOTOMAFIA2 …. Sono RIDICOLE e SENZA SENSO…

  • Francesco ha detto:

    Lancio una boutade, non è che tra 4-5 anni la Mediaset si ricompra i diritti di trasmettere il motomondiale, quando Fenati sarà diventato il Rossi di turno? Ovvero quando sarà arrivato in MotoGP vincendo mondiali su mondiali nelle classi minori.

  • brufolobill ha detto:

    PARLO DA VERO AMANTE DI QUESTO SPORT..
    ANDASSERO A FA****LO!
    PUOI AVERE TUTTO IN QUESTO FOTTUTO MONDO, BASTA CHE PAGHI.
    CIOE’ HANNO LEVATO ANCHE IL MOTOMONDIALE, NON HO PAROLE.
    NON E’ POLITICA, E’ VERITA’.
    IL MOTOMONDIALE E’ UNA MODA ORA GRAZIE A ROSSI, COME NEGLI ANNI ’90 ERA UNA MODA IL VOLLEY GRAZIE ALL’ITALIA DI VELASCO.
    A QUESTI LURIDI AUGURO CHE LA DUCATI PRESTO TORNI SOLO ALLE SUPERBIKE E CHE UN ITALIANO NON VINCA PIU’ X I PROSSIMI 20 ANNI.
    E ALLORA VIVA ROJADIRECTA E ATDHE.
    IO NON MI PIEGO, E I MIEI SOLDI NON VE LI REGALO.
    FIGLI DI P*****A.

  • Mercel ha detto:

    Io non ho sky e non lo farò. Ottimo, comincerò a non guardare la noiaGP fin dalla prossima gara! Bella mossa! :D

  • MAAXXX (tifoso Ferrari moderato) ha detto:

    Motomondiale verso il baratro.. siamo in piena crisi economica e questi qua mettono pure tutto a pagamento su Sky? vuoi scommettere che nel 2014 tutti si metteranno a guardare la SBK?

    il problema è che poi sta a vedere che prendono pure quella..

    non ho parole..

  • sandro ha detto:

    sky non ce l’ho e non ce l’avrò, motogp pace all’anima tua!

  • sandro ha detto:

    ci vorrebbero le palle perché nessuno faccia abbonamenti, io non lo farò!

  • SchumacherPRO ha detto:

    Condividete questa immagine: http://i46.tinypic.com/w97bx1.png

    NO Guido Meda come commentatore sella SUPERBIKE!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati