MotoGP | Da Misano ad Austin: il Motomondiale guarda anche al 2022 [VIDEO]

Paddock ad Austin con le idee già ben chiare per il 2022

MotoGP | Da Misano ad Austin: il Motomondiale guarda anche al 2022 [VIDEO]MotoGP | Da Misano ad Austin: il Motomondiale guarda anche al 2022 [VIDEO]

MotoGP GP Americhe Texas – Cresce l’attesa di stampa e addetti ai lavori sui prototipi che le squadre porteranno in pista a partire dal prossimo mondiale 2022 di MotoGP. Terminati i test di Misano, andati in scena dieci giorni fa, le squadre stanno volando in Texas per il quartultimo round di questa entusiasmante stagione, tenendo però bene in considerazione i lavori per i pacchetti tecnici del prossimo anno.

Tra qualche mese, infatti, verranno rimossi i paletti “regolamentari” imposti da Dorna per contenere i costi in tempi di pandemia, aspetto che porterà i team a varare delle vere e proprie rivoluzioni dal punto di vista tecnico. Proprio in tal senso andranno seguiti con attenzione i lavori di Aprilia e Suzuki: la prima, in cerca di risposte dopo una stagione ricca di alti e bassi, cercherà di regalare a Maverick Vinales e Aleix Espargarò una moto competitiva, capace finalmente di compiere quell’importante passo in avanti atteso già da due stagioni.

Suzuki, invece, dopo aver perso la possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, sarà chiamata a lavorare sul fronte motore, visto che quest’anno è emerso un deficit abbastanza importante nei confronti dei diretti concorrenti. Capitolo Honda: il ritorno di Marc Marquez non è stato semplice come nelle attese, ma la casa giapponese è spinta a cucire nuovamente la RCV sulle spalle dello spagnolo, il quale avrà l’arduo compito di riportare, insieme a Pol Espargarò, il titolo mondiale a Iwata. Infine Ducati e Yamaha, regine di questo campionato ma chiamate a difendere una posizione di vantaggio tutt’altro che scontata per il 2022.

Appuntamento a venerdì pomeriggio, ora italiana, per la prima sessione di libere nello splendido impianto del Circuit of the Americas, il quale, ricordiamo, manca in calendario dalla stagione 2019 causa Covid19.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby