X

MotoGP | Da Mir a Bastianini, le ultime sul mercato piloti per il 2023 [VIDEO]

MotoGP GP Mercato Piloti – Al termini dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, 12° prova del mondiale 2022 di MotoGP, Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli hanno analizzato le mosse delle squadre per quello che riguarda il mercato piloti per il 2023, evidenziando come gran parte delle “pedine” stiano pian piano trovando il proprio posto.

Tralasciando il ballottaggio Jorge Martin-Enea Bastianini per la Ducati ufficiale (una decisione definitiva dovrebbe arrivare dopo l’Austria), il resto del mercato sembra pressoché fatto: Joan Mir sarà un pilota Honda al fianco di Marc Marquez, mentre Alex Rins si unirà al team LCR Honda e troverà come compagno Ai Ogura.

KTM a Aprilia RNF: il primo, oltre ad aver confermato in squadra Jack Miller, dirotterà sul team satellite (GasGas) Remy Gardner e Pol Espargarò, il secondo è pronto ad ufficializzare Miguel Oliveira e Raul Fernandez (l’ufficialità arriverà non appena quest’ultimo si libererà dal contratto in essere proprio con la causa austriaca). Appuntamento tra due settimane a Spielberg per il Gran Premio d’Austria.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati