MotoGP: Da domani lo “squadrone” Ducati in pista a Jerez

Tre giorni di test per Andrea Dovizioso, Nicky Hayden, Andrea Iannone e Michele Pirro

MotoGP: Da domani lo “squadrone” Ducati in pista a JerezMotoGP: Da domani lo “squadrone” Ducati in pista a Jerez

Da domani la Ducati sarà in pista per una tre giorni di test a Jerez de la Frontera, Spagna. In pista ci saranno quattro piloti, Andrea Dovizioso e Nicky Hayden per il Team Factory e Andrea Iannone e Michele Pirro per il Pramac Racing, che nel 2013 avrà per la prima volta moto ufficiali.

A Borgo Panigale hanno infatti capito che è meglio puntare su quattro piloti, tutti con lo stesso materiale che non su due e gli altri con materiale satellite. Pirro in realtà non è un pilota “titolare”, ma “solo” un collaudatore. Domani sarà comunque in pista visto il forfait di Ben Spies, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio avvenuto a Sepang.

Inizia quindi domani l’era di Bernhard Gobmeier quale nuovo Direttore Generale Ducati Corse, con lo “spostamento” di Filippo Preziosi al reparto R&D. L’Audi è decisa ad investire molto in questo progetto e l’obiettivo è quello di tornare protagonisti nel 2013 e poter lottare per il titolo l’anno successivo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

23 commenti
  • testoner ha detto:

    @lyonn,fatman,bibo,w-il.. avevo detto che tornavo l’anno prossimo… ma sono solo qui per spiegare 1 cosa. il nostro caro rob nell’articolo del ritiro di max biaggi ha avuto una conversazione con me, dicendo di essre stato campione italiano moto di serie nel 1984 con kawasaki gpz unitrak datagli da un concessionario con appoggio kawa italia… beh nel 1984 non ha vinto nessuna kawa il titolo italiano… per non parlare del campionato tt con kawa moriwaki. non esiste!!!! detto questo non voglio denigrare il caro rob che ne sapeva e ne sa’ tanto piu’ di me,ma o si e’ scambiato per qualcun altro o e uno spara bagianate.. con questo volevo solo tornare per informare a tutti su quanto mi e’ stato detto da lui. arrivederci a tutti al prossimo anno!!!! ps: rob se vuoi dare spiegazioni sono ben felice di leggere.

    1. fatman ha detto:

      …ciao, testoner…non entro nel merito, queste cose non mi interessano, non vado nemmeno a controllare…ogni tanto fatti sentire, in ogni caso!!!

      P.S. Hai visto Marquez? Un fenomeno…

      1. Mefistio ha detto:

        TI RI-SPE-TTO !!! ;-)

    2. Rob ha detto:

      Buongiorno a tutti.

      Rispondo solo perche provocato a dovere…
      Prima di entrare qui dentro non sapevo che cosa aspettarmi da tutti Voi…pensavo che magari avremmo potuto dialogare…ed avrei potuto dire qualche cosa che avrebbe potuto risultare interessante per qualcuno di voi…
      Ho letto tutto quello che avete scritto qui dopo il mio ultimo messaggio….ed adesso la situazione mi è molto più chiara….(peccato che non vi ho letto prima di scrivere qui la prima volta..).
      Faccio i miei complimenti per la cultura motociclistica a:Ligera,V.D.S,ed a Fatman.
      Una menzione la faccio per le cose che ha scritto su di me a Bibo,il quale se scriverà qui un suo contatto sarò felice di scrivergli.
      A tutti gli altri non dico niente,perchè Fatman in una sua risposta a detto già tutto.

      A Testoner dico:si vede che anche se ami le Kawasaki,di moto ne capisci poco….da sempre tutte le Kawasaki da corsa sono state preparate dalla ditta giapponese Moriwaki,la quale vendeva il kit all’epoca per la moto con la quale ho corso io.
      Basta leggere Testoner….ammesso che tu lo sappia fare…prima di dare del bugiardo in pubblico a persone che non solo non hanno detto qui bugie,ma io ho cercato per quanto inutilmente di rispettare l’pinione di tutti,con magari ironia ma cercando di essere gentile,cosi come sono io,a me non piace offendere,ma se provocato so anche rispondere a tono.

      Per quanto riguarda chi ero,e chi sono io…basta che vi guardiate le riviste del 1983 e del 1984…ma immagino che sono molto pochi quelli veri appassionati come me che posseggono le riviste sin dai loro albori…
      Ma su Motosprint troverete tutto su di me…ma anche poco tempo fà qualche rivista nonostante il tanto tempo passato ha scritto qualche articolo sul sottoscritto…che ripeto non essere NESSUNO…ma non sono un bugiardo come dice questo Signore qui.

      Fatta questa doverosa precisazione,solo perchè non volevo passare per bugiardo,vi rilascio da soli,perchè comunque anche se sembrerà infantile come ha scritto qualcuno qui,non sono interessato a comunicare con persone come ALCUNI di Voi.

      Ma continuerò a leggervi.

      Saluto per educazione tutti.

      Roberto

      1. testoner ha detto:

        intanto non ho dato del bugiardo a nessuno(come vuoi far pensare..). per secondo io ho riportato quello che ci siamo postati io e te nell’articolo di max e ho dato delle risposte. per ultima cosa non ne capiro’ NIENTE come dici tu ma se ho sbagliato qualcosa e’ anche grazie alle tue informazioni. e quando ho scritto NON ESISTE intendevo che non c’era nessun italiano che correva nel tt con kawa. infatti ho anche scritto che non ”non voglio denigrare”… ps;se nn hai capito il valore del post era solo per lo scompiglio che si era creato. saluti a tutti. da uno che ne capisce poco….

      2. testoner ha detto:

        e quando ho scritto o si scambiava per quaicun altro.. intendevo che non davi il tuo vero nome.. da uno che ne capisce poco.

  • mugello ha detto:

    l’argomento è :
    MotoGP: Da domani lo “squadrone” Ducati in pista a Jerez.

    sono molto curioso di vedere la Rossa di B.P. derossizzata. in pista qualche piccolo dato ne verrà fuori , dispiace tanto per la mancanza di Ben ma anche Pirro qualcosa di buono è capace di tirarlo fuori.

    per la discussione di testoner vs. rob la cosa è insignificante nel senso che dietro una tastiera tutti possiamo dire ed affermare di tutto , detto questo NON serve a NULLA affermare o dire appena arrivati in un forum chi sei , serve SOLO per avvalorare le proprie convinzioni e dare un “peso ” alla discussione. io di giornali vecchi ( dal 76 ad oggi ) ne ho tanti anzi intere collezioni e del passato sportivo non serve elencarlo. es. potrei essere un campione del Civ e non capire nulla di dinamica o come si sistema una moto o viceversa capire di dinamica ,motoristica ed essere un rivettato , quindi chi siamo o chi eravamo NON interessa a nessuno se NON a dare un “peso” alle discussioni.

    buona giornata e FORZA DUCATI

  • Rob ha detto:

    Questo è ciò che tu hai scritto….:

    “ma o si e’ scambiato per qualcun altro o e uno spara bagianate..”

    A casa mia questo si dice dare del bugiardo….
    Ma qui molti di voi sono bravissimi ad offendere gli altri come hai fatto tu…e poi nascondere la mano….

    Qui non siamo in banca,dove dobbiamo dare nome ,cognome,documento di idendità…

    Se vuoi sapere chi sono veramente,se sei cosi curioso….vai ad un qualunque mercatino di moto(Novegro,Imola etc) e leggiti chi ha vinto il Campionato Italiano x moto di serie 1984 su Kawasaki….cosi come chi si è classificato 4 nella categoria TT2 su Kawasaki Moriwaki.

    Non meriti il mio saluto.

    1. testoner ha detto:

      io invece il saluto lo do’ a tutti perche’ sono una persona educata. e per tornare hai scritto bene e capito quello che vuoi. ”o si e’ scambiato per qualcun altro(probabilmente dando un nome non vero, e ne hai tutte le ragioni..) o e’ uno spara bagianate”. se questo di da fastidio non e’ colpa mia.pero’ il fatto che ti ho continuato a sostenere persona ”INTELLIGENTE” in materia non lo ricordi?? un saluto da uno che ne capisce poco, ma educato e non offensivo.

  • AndreaG ha detto:

    Sono ansioso di leggere qualche dichiarazione di Dovizioso.
    Non penso si sbilancerà più di tanto, ma qualcosa dovrà pure dire!!
    Ovvia la curiosità nel vedere cosa accadrà con i piloti che partono dalla stessa base.
    VAI DUCATI!!! (non all’ indietro, mi raccomando!)
    :-)

    Rob, se posso, chi sei o chi eri a me poco interessa (per via del contesto).
    Ho fortemente voluto un tuo ripensamento per le notizie e capacità analitiche in materia, spero che da qui si possa ripartire.

  • bibo ha detto:

    caro rob
    le tue parole nei miei confronti mi hanno fatto molto piacere
    io fino a prova contraria do sempre fiducia alle persone,penso anche che da come si esprimono si riesca a capirne la serietà,anche se sono dall altra parte del pc
    io cosi facendo sono diventato amico con un olandese,lui e la sua famiglia vengono in italia a trovarmi ,e io faccio altrettanto,dico questo per dimostrarti che io credo nell amicizia
    credo che noi tutti dovremmo moderarci un po nell esprimere le nostre opinioni
    ci stavamo provando, dobbiamo perseverare!!!!
    rob spero che tu continui a postare i tuopi commenti,e credo lo sperino anche gli altri
    con stima
    alberto

    1. Rob ha detto:

      Caro Alberto,ti rispondo volentieri…:-)
      Ma solo perchè sei tu.
      Non scriverò qui mai più niente riguardo le moto,i piloti,le corse;e per un motivo molto semplice,anzi,i motivi sono diversi…
      a)discutere si può tra persone civili
      b)essendo stato dall’altra parte della barricata ed avendo vinto la maggior parte delle gare a cui ho preso parte non sono abituato a sentirmi dire da nessuno ma che ne sai tu.
      c)parlo con chi capisco ha qualche cosa da dire,con chi o sà di moto o almeno ne conosce la storia(Fatman),ma sicuro qui altri di voi la conoscono,solo che come forse preferiscono rimanere al di fuori di questo vero e proprio vespaio(quello che ho visto questi giorni è per me abbastanza).
      d)molte delle cose che potrei scrivere sarebbero difficili da capire o da credere,perchè come già una volta qui ho scritto,in un certo senso è come se parlassimo un’altra lingua,ed io non volevo darvi lezioni,ma solo raccontare ciò che so.

      Detto questo Alberto,ti saluto con un’abbraccio,cosi come saluto tutti quelli che,anche se non la pensano come me non pensano che per questo motivo non valeva la pena ascoltarmi.

      Roberto

  • Rob ha detto:

    solo che come ME forse preferiscono rimanere al di fuori di questo vero e…..

  • bibo ha detto:

    ok rob ti capisco ,ma per quelli appassionati di moto come mè,che però conoscono solo quello che si apprende dai giornalisti e dai piloti( fra le altre cose tante sono risposte di circostanza)perdere le tue opinioni è un vero peccato,anche perche come tu hai sottolineato,( parlo per me)in non sarei in grado di formulare domande essendo al di fuori del mondo delle corse,quindi .ti ho sempre ascoltato con molto interesse
    visto che correvi in quell epoca hai mai conosciuto un pilota mio coetaneo che ha vinto il compionato italiano juniores 500 del 1984 giuseppe ferrari su una yamaha 380?

  • fatman ha detto:

    …la squadra promette bene ed e’ pure ben assortita…i progetti sono ambiziosi, vedremo….certo che il meteo ha condizionato parecchio i test in Spagna, ‘f@ncul@ la pioggia…ne ha beneficiato sicuramente Marquez in quel di Sepang per fare ulteriore esperienza sulla MotoGP…penso comunque si possa iniziare col piede giusto…aspettiamo fiduciosi…vedrete che quest’anno vincera’ vale il mondiale, questione di sponsor!!!

    @ Rob
    carissimo, fa piacere essere considerato uno che se ne capisce da uno che ha corso come te…io mi dilettavo nel fuoristrada con qualche escursione nella velocita’, tra l’altro andavo benino pure in pista…certo non come J.M. Bayle, mio idolo anni ’90…se posso farti un appunto, e’ questo: purtroppo i “primi della classe” (tanto per farti capire) sono (e saranno) sempre mal visti, danno fastidio…ricordo a scuola: a me veniva sempre tutto facile e guardavo gli altri chiedendomi: “c@vol@, possibile che siano cosi’ imbecilli i miei conpagni?”…venivo anche additato dalle madri dei miei compagnucci e chiamato secchione e cose peggiori, sempre per un ragazzino ancora col carattere da formare…poi ho deciso di fare il militare in un certo modo, diciamo “operativo”, e questo mi ha aperto gli occhi…ho capito ed imparato a conoscere gli altri, che non tutti possono essere acculturati e saccenti, ho capito che il modo di porsi e’ importantissimo…sono stato in “azione” all’estero, che giro tutt’ora per lavoro…insomma tutto questo per dirti che, probabilmente ad alcuni ha dato molto fastidio il tuo essere qualche volta troppo saccente ed il tuo porsi al di sopra delle parti…anche se hai corso e vinto, anche se sei il piu’ preparato del gruppo, cio’ non toglie che l’opinione di altri puo’, la maggior parte delle volte, arricchirti…prendi me: lavoro (come ho gia’ scritto) su un sistema d’atterraggio elettronico per aerei da guerra ma tranquillamente parlo con bibo e testoner che sono persone normalissime, con lavori normalissimi e, se devo dirti, sono molto simpatici…certo, magari testoner poteva non scrivere tutte quelle cose sul tuo conto ma, chi non ha mai sbagliato, scagli il primo carattere sulla tastiera ah, ah, ah!!!
    Rispetto comunque la tua ” incazzatura” e capiro’ se non vorrai piu’ intervenire su cose tecniche…se dovessi interagire nuovamente, adotta in ogni caso un approccio “soft”, vedrai che funzionera’…ciao!!!

    1. testoner ha detto:

      @fatman. pero’ fatman se ti ci metti pure tu a dire che ho scritto cose offensive. tu che per me sei il numero 1!! ditemi cosa ho scritto di offensivo verso quel signore.. lo riempito di poregi fino a una settimana fa’ e adesso che lui interpreta lle cose come vuole lui sarei io quello che ho sbagliato??? leggi anche tu quello che ho scritto e forse magari capirai che il mio messaggio non era cosi’ offensivo. DA UNO CHE NE CAPISCE POCO. by testoner. poi mi spieghi cose’ il negrosky!!!! io conosco molto bene il negroni ma questo mi e’ nuovo!!! poi tanto normale non sono…

      1. fatman ha detto:

        …testoner, ho solo scritto “poteva non scrivere tutte quelle cose”…nel senso che magari potevi non scrivere tutto quanto ed omettere qualcosa che poteva dar fastidio…in ogni caso finiamola qui…a me siete tutti simpatici, se qualcuno decide di andarsene e comunque padronissimo di farlo…siete tutti quanti un po’ permalosetti, se posso osare…ed adesso “ammazzatemi” pure, io mi diverto!!!

      2. fatman ha detto:

        …ah, dimenticavo…nel negrosky c’e’ la vodka…

      3. testoner ha detto:

        @fatman. ciao spanato!!!(spero non ti offenda!!sai come’ qui ultimamente… ci sono primedonne che se la prendono..) io non sono permaloso per niente. quando ho scritto ci vediamo l’anno prossimo era solo perche’ qualcuno che prima ti indica a capire e poi offende la gente ha iniziato a offendere tutti!!! poi lui sa il fatto suo ed e’ molto bravo a parlare e nascondersi… e sopratutto girare la frittata a modo suo. se io ho fatto quell’intervento (che non mi sembra abbia scritto niente di male..) e’ solo dopo la chiaccherata che avevo avuto con lui tempo fa’ appena arrivato sul blog. poi raga tutto quello che ha detto lo si dice da tempo noi,solo che lui e’ entrato come pilota e allora tutti a esaltarlo. e ti diro’ di piu’ a me piaceva come scriveva e si vedeva che era nel mondo dei motori ma ripeto che lui e’ un essere umano come noi!! ps:STASERA PROVO IL NEGROSKY!! che wodka consigli??

      4. testoner ha detto:

        ahh dimenticavo!! da uno che ne capisce poco!! ma che ha buttato una marea di soldi per sponsorizzare gente che correva nelle moto..e nelle macchine.

      5. fatman ha detto:

        …a parte il fatto che se lo bevi fuori casa il barista mette quello che capita, meglio la vodka russa delle altre…la marca non e’ importante come nei whisky…i sovietici son peggio di me, basta ubriacarsi e trombare e va tutto bene ah, ah, ah!

  • Rob ha detto:

    Buongiorno Fatman…:-)

    Inizialmente la mia idea era quella di parlare di moto tra appassionati…ma sicuramente ad un certo punto l’anima del pilota è uscita fuori,e mi sono dichiarato…l’intento era quello di cercare di dire che cosa succede a volte dall’altra parte…pensando che sarebbe potuto risultare interessante per alcuni di voi (quello che avrei potuto dirvi).
    Credo però ,dopo alcune reazioni…di aver fatto uno sbaglio a dirvelo,e per questo preferisco rimanere in silenzio…non prima di aver risposto a Mugello,il quale dice che non è perchè si è piloti che ciò che si ha da dire possa risultare più interessante…
    Io penso che se voglio conoscere una cosa,qualsiasi essa sia,lo si possa fare meglio se ascolto chi ci è già passato,o chi ne sà più di me…certo il fioraio sotto casa non potrà valutare l’operazione al fegato della mamma meglio del Dottore che l’ha eseguita…

    Un’abbraccio anche a te Fatman,e saluto ancora Bibo,Ligera(al quale rinnovo i complimenti..:-)e V.D.S

    Roberto

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati