X

MotoGP: Continuano i test Ducati a Jerez de la Frontera

La Ducati è in pista anche oggi a Jerez de la Frontera per il secondo giorno di test. In pista questa mattina Nicky Hayden, Andrea Iannone e Michele Pirro, mentre non si è visto ai box Andrea Dovizioso, ancora fermo per il problema al collo avuto ieri.

Un vero peccato per il pilota forlivese che avrebbe voluto continuare il lavoro di adattamento e di sviluppo della Desmosedici, moto che ha utilizzato soltanto nei test post gara di Valencia (per lui ieri solo due i giri compiuti).

Il più veloce fino alla pausa pranzo è stato Nicky Hayden che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’40″817. Alle sue spalle le due Desmosedici del Team Pramac, quella di Andrea Iannone (1’41″908) e quella del collaudatore Michele Pirro (1’42″132) che sostituisce l’infortunato Ben Spies.

In pista anche oggi i piloti CRT del Team Blusens Avintia, Hiroshi Aoyama ed Hector barberà, con entrambi che hanno migliorato sensibilmente i tempi fatti registrare durante il GP da Yonny Hernandez.

Per la Superbike invece ci sono la BMW con Melandri e Davies e la Ducati con Badovini e Checa. Quest’ultimo sta lavorando tantissimo sulla nuova Panigale che quest’anno è portata in pista dal Team Alstare di Francis Batta. Per le derivate di serie il più veloce fino ad ora di pranzo è stato Melandri.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati