MotoGP – Confermato: Repsol con Honda per le prossime due stagioni

MotoGP – Confermato: Repsol con Honda per le prossime due stagioniMotoGP – Confermato: Repsol con Honda per le prossime due stagioni

Come anticipato nella giornata di lunedì, Repsol e Honda hanno rinnovato la propria partnership per le prossime due stagioni. Il colosso petrolifero iberico sponsorizzerà le RC212V ufficiali del team interno HRC sino al 2009 compreso, per una cifra stimata attorno ai 20 milioni di euro. L’annuncio, dato ieri a Barcellona, è la logica conseguenza di 13 anni di collaborazione, con nove titoli iridati (4 con Doohan, 3 con Rossi, 1 a testa per Hayden e Criville), 96 vittorie e 163 podi conquistati.

Soddisfatti dell’accordo il responsabile Repsol Jaume Girò (l’uomo che nel maggio 2005 annunciò con largo anticipo, commettendo una mezza-gaffe, l’ingaggio di Pedrosa per la stagione successiva…) e Satoru Horiike, vice presidente di HRC dal 27 giugno 2007. Il binomio tra Repsol e Honda non prevede solo un riscontro sulle carene delle RCV ufficiali, ma anche un rapporto di collaborazione nello sviluppo di specifici combustibili: non è un caso che nella progettazione della RC212V Honda ha lavorato a stretto contatto con il gigante iberico proprio su questo aspetto…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati