X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Catalunya: Andrea Dovizioso “E’ andata meglio del previsto”

Andrea Dovizioso partirà domani dalla terza fila nel Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento del motomondiale 2014. Il centauro della Ducati ha trovato due ottimi giri in qualifica, che lo hanno portato a ridosso delle prime posizioni. Ecco cosa ci ha raccontato al termine delle prove.

“Sono soddisfatto della velocità che ho avuto nel giro di qualifica. Forse si poteva fare un pò meglio, ma secondo me è un gran bel giro. Oggi era molto caldo e non era facile ottenere questi tempi.”

A livello di setup gara come sei messo?

“Con la gomma dura ho girato su un buon passo, 43’1, 43’0. Abbiamo un buon setup, siamo vicini ai primi e spero di potermi inserire nella lotta per la Top Five.”

La gomma posteriore morbida la escludi per la gara?

“Dipenderà molto dalla temperatura, ma se farà caldo non credo si possa utilizzare. Tutte le gomme qui calano tanto, quindi tenderei ad escludere un suo utilizzo.”

L’obiettivo per la gara?

“Sappiamo che la gara sarà dura e fare 25 giri non sarà facile. Non dipende solo da noi, ma anche dagli altri. In gara la moto cambia molto rispetto alle qualifiche, ma abbiamo lavorato bene. In partenza siamo migliorati, quindi ci proveremo.”

Se dovesse piovere sarebbe meglio per voi?

“Sinceramente non mi ricordo di aver mai girato qui con il bagnato. Sarebbe quindi una situazione anomala e non sappiamo neanche come si comporterà la nostra moto. Lo scorso anno avevamo dei vantaggio, quest’anno sarà un punto interrogativo.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:
Articoli Correlati