X
    Categorie: Moto3

Moto3 Catalunya: Matteo Ferrari “Abbiamo lavorato bene con la squadra, domani in gara daremo il massimo”

I piloti del San Carlo Team Italia hanno chiuso le qualifiche del Gran Premio di Catalunya con il 22° e il 31° tempo. Il migliore è stato Matteo Ferrari, che sembra essersi ripreso dall’influenza che lo aveva colto nei giorni scorsi. Il suo tempo (1’52″463) lo proietta verso la top-15. Più in difficoltà Andrea Locatelli, caduto nelle libere e alle prese con un setting che non gli dava fiducia nelle qualifiche.

“Fortunatamente sembra che la febbre sia ormai superata: questa è la prima notizia positiva della giornata – ha detto Matteo Ferrari – Complessivamente il bilancio di oggi non è male, tempi alla mano siamo sempre più vicini alla top-15 sebbene perdo ancora qualcosa nel T4, uno dei settori cruciali di questo tracciato. Con tutta la squadra abbiamo lavorato bene, pertanto posso soltanto esser soddisfatto perchè stiamo realizzando significativi progressi. Per domani proveremo ancora qualcosa nel Warm Up per poi dare, come sempre, il massimo in gara”.

“Non è stata una certamente una giornata positiva – ha aggiunto Andrea Locatelli – Questa mattina non siamo andati così male, sono scivolato proprio quando stavo cercando di forzare per guadagnare ulteriori posizioni: sono cose che possono capitare quando si cerca di dare sempre il massimo. Purtroppo nelle qualifiche abbiamo apportato una modifica che non ha sortito gli effetti sperati, quando c’è poco tempo a disposizione in un turno può pertanto succedere di ritrovarsi in un attimo così indietro. In ogni caso domattina nel Warm Up faremo un passo indietro in termini di messa a punto per concretizzare una bella rimonta in gara: d’altronde, dopo una simile qualifica, possiamo solo che migliorare!”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati