MotoGP: Casey Stoner “Spero di essere competitivo anche a Le Mans”

L'australiano della Honda cerca il tris dopo le vittorie di Jerez ed Estoril

MotoGP: Casey Stoner “Spero di essere competitivo anche a Le Mans”MotoGP: Casey Stoner “Spero di essere competitivo anche a Le Mans”

Casey Stoner dopo le vittorie di Jerez ed Estoril, cerca il tris a Le Mans. L’australiano che in Portogallo ha centrato il suo 18esimo podio consecutivo proverà a ripetere la performance del 2011, quando vinse davanti ad Andrea Dovizioso e a Valentino Rossi (che centrò l’unico podio da quando è in Ducati). A lui la parola.

“Jerez e Estoril non sono mai stati i miei circuiti preferiti, ma sono riuscito a vincere su entrambi, così spero di essere competitivo anche a Le Mans, dove in passato ho avuto risultati alterni. Il layout del tracciato è particolare, un po’ “stop and go” e con molte frenate. Penso che quest’anno sia Honda che Yamaha saranno competitive. Mi è dispiaciuto non poter provare lunedì a Estoril, il maltempo ci ha costretto ad annullare i test. Abbiamo bisogno di lavorare per ridurre il chattering, così speriamo di poter girare su pista asciutta a Le Mans fin dal primo giorno in modo da poterci concentrare su questo aspetto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

28 commenti
  • jonnymor ha detto:

    ..insomma prima del inizio rompi le scatole che i test sono noiosi e finisce che in gara scopri che la honda ha problemi di chattering…adesso ti lamenti che non hai potuto provare a estoril…un pò di coerenza no????????????……

    1. jonnymor ha detto:

      hahahahah….tanti pollici giù!!!!….ma ho solo riferito quello che stoner ha detto…a prova di smentita…

    2. Stonami77 ha detto:

      si ma hai aggiunto di “non rompere le scatole”…quindi polemica inutile

  • LoZ (WLF) ha detto:

    Belin belino….se non riesci ad esser competitivo con un missile del genere sotto il….le chiappe!?!

  • FANTOMAS ha detto:

    Ma che test !!! di che gli facciano gli altri per guadagnarsi la micca……tu sali,chiudi il cervello e spalanca come sai fare…..tutto il resto non conta…….TE LO PUOI PERMETTERE

    1. FANTOMAS ha detto:

      genio e sregolatezza !!

  • kikou46 ha detto:

    Ma dai DENTONER ………………..

  • H954RR ha detto:

    Che provi e riprovi e che in Honda tirino fiori le palle perchè stanno per arrivare le gomme che il “dittatore” gommista portera’ da Silversone che provocheranno, come se non bastasse quello di adesso, ancora piu chattering alla moto, altro che missile.
    Figuriamoci se non si doveva trovare il modo per penalizzare il piu forte fenomeno degli ultimi anni.
    In questo caso se fossi un pezzo grosso di Honda e spero che qualche dirigente che conti legga questo mio post non monterei piu neanche un treno di gomme bridgestone su nessuna moto, scooter e auto con l’equipaggiamento di prima serie sui mezzi nuovi.

    1. tdavid85 ha detto:

      Almeno quest’anno, se vince, non potranno dire che vince per la moto superiore (la yamaha è nettemente migliore della honda) e per le gommine (come succedeva a qualcun’altro)
      Grande Casey continua stupirci e a guidare come fai sempre :)

      1. H954RR ha detto:

        Concordo in pieno.
        Ciao.

      2. W_il_Sic ha detto:

        Mi permetto, molto sommessamente, di dissentire.

        I FATTI ci dicono che non è vero che la Yamaha sia nettamente migliore della Honda, sembra così solo perchè Lorenzo sputa l’anima a ogni GP altrimenti vedresti solo delle gran cavalcate Honda in coppia Stoner e Pedrosa tutte le domeniche che si corre e gli altri persi nel nulla.

      3. tdavid85 ha detto:

        io sono del parere che la yamaha è nettamente migliore della honda, levato stoner avrebbe vinto sempre lorenzo, nelle prime 5 posizioni ci sono stabilmente 3 yamaha, se spies non si fosse mezzo infortunato nella prima gara avremmo visto 4 yamaha nelle prime 6 posizioni, i piloti honda guidano impiccati per fare quei tempi e la moto è sempre scomposta (escludendo stoner che guida sempre così) mentre la yamaha è pulitissima…se questa non è superiorità significa che non ho ben capito il significato di questa parola ;)

      4. lettore ha detto:

        la honda e la yamaha si equivalgono con differenze che dipendono dalla pista anche se forse la yamaha è leggermente sotto… spies? è proprio un bel punto di domanda se la moto facesse veramente così schifo veramente lorenzo non so se riuscirebbe ad essere lì

      5. Stonami77 ha detto:

        Personalmente credo che la HRC213V sia una moto molto competitiva e la moto dei tre diapason anche…non saprei quale dei due sia la migliore, di certo il motore e l’elettronica honda è avanti rispetto alla moto di Lorenzo la quale ha un telaio e un coportamneto in entrata curva e percorrenza leggermente migliore, a fare la differenza sostanziale in questo caso è il Pilota e non il mezzo..infatti più o meno si equivalgono i mezzi ( se portati al limite )…Stoner però diciamo che và leggermete oltre il “limite” del mezzo e ci mette del suo nei risultati. Entrami Piloti straordinari cmq…ma anche Pedrosa non scherza..è solo che non ha la velocità pura di Stoner e la caparbietà di Lorenzo…

    2. Tiziano ha detto:

      Cambio gomme chiesto dai piloti, per la loro sicurezza, infatti sono emersi problemi nei primi giri con le vecchie gomme, evidenziati da cadute ed infortuni.
      Queste nuove sono più mordide, si scaldano prima e credo abbiano un range di utilizzo più ampio; inoltre gli unici due piloti contrari al cambio anticipato delle gomme sono Stoner e Pedrosa, quindi sarà opportuno che anche la Honda modifichi ciò che serve per adattarsi!
      Indipendentemente dai piloti ovviamente, è solo un problema di engineering

      Tiziano

  • H954RR ha detto:

    FANTOMAS me lo auguro, ma poi da silverstone puo metterci ancora piu impegno di quello che ci sta mettendo adesso ma senza gomma non si va da nessuna parte.

    1. FANTOMAS ha detto:

      Verissimo ma speriamo anche che non risolvano totalmente il chattering e gli forniscano anche una moto superiore altrimenti in questo momento li UMILIA TUTTI ….. quest’anno la yamaha molto probabilmente nel complesso è una moto superiore ed è guidata da un gran Lorenzo (onore al merito)….il “dottorino” non si è mai sognato di correre contro pacchetti moto/pilota simili !!!

      1. H954RR ha detto:

        Si ma te lo immagini il Casey senza il chattering che da 2 secondi e passa a tutti ?
        Anche se andasse in solitaria sarebbe uno spettacolo vederlo tirare al massimo e fare i numeri che solo lui sa fare, io spero che lo risolvano il problema che sono curioso di vedere gli atti e i record a ripetizione !
        Intanto che scrivo immagino e fremo al pensiero di vedere una roba del genere, roba da storia del motociclismo.
        Ciao.

  • W_il_Sic ha detto:

    Grande Casey!
    Pur sapendo di essere imbattibile su qualsiasi mezzo riesce a essere umile come l’ultimo dei principianti.
    Ammirevole, davvero ammirevole.
    Avanti così!

    1. lettore ha detto:

      w il sic ricorda solo questa equazione per i piloti (qualsiasi pilota)
      umiltà : pilota = verginità : cicciolina

      poi che i tifosi di questo o di quello dicano che non è vero lascia il tempo che trova… un altro conto è dire mi stanno lì certi comportamenti (valentino i teatrini, stoner i pugni a destra e manca)

  • Stonami77 ha detto:

    Personalmente sono un “pelino” preoccupato per la questione gomme…ma sono certo che Stoner riuscirà, con la sua immensa classe,ad essere competitivo e vincente comunque…inoltre è fondamentale che in giappone riescano a Eliminare/ridurre il chatter che comporterà la nuova gomma verosimilmente.

    1. H954RR ha detto:

      Speriamo sia come dici tu ma secondo le mie esperienze valgono di piu le gomme adatte alla moto che avere 50 cavalli in piu.
      50 per dire.

  • vincenzo ha detto:

    Speriamo in un altro successo di Casey……in attesa di “tempi e gomme” migliori !!
    Viva La Motogp !!

  • FANTOMAS ha detto:

    Comunque a parte tutti i discorsi fatti e i vari tifi la questione è che non si cambiano le regole in corsa ….. come le zavorre …… queste moto sono sviluppate in inverno con il materiale e i pesi al momento disponibile ….. E’ fortemente ingiusto fare questi cambi, vale per tutti.

  • bibo ha detto:

    tradotto si chiama:
    AIUTINO !!!!!!

  • stefano ha detto:

    Repubblica ha appena dato annuncio ritiro Stoner a fine stagione !!! Comuncato ufficiale da Honda !!! quando la mettete sta notizia….

    1. stefano ha detto:

      sul filo di lana !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati