MotoGP: Casey Stoner “La Yamaha sarà un duro avversario”

MotoGP: Casey Stoner “La Yamaha sarà un duro avversario”MotoGP: Casey Stoner “La Yamaha sarà un duro avversario”

Il due volte campione del mondo Casey Stoner dopo i recenti test di Sepang si è fatto un’idea più chiara sul valore dei suoi avversari. Il pilota della Honda vede infatti una Yamaha al livello della sua moto e la performance di Jorge Lorenzo e Ben Spies ne sarebbe la testimonianza. Secondo l’ex pilota della Ducati con il passaggio alle 1000 i valori in campi si sono livellati. A lui la parola.

“Penso che non c’è troppa differenza tra le moto al momento. La Yamaha è veramente forte e competitiva – ha detto Stoner così come riportato da MCN – E considerando che Jorge (Lorenzo) era stato molto tempo senza salire in sella, sta facendo un ottimo lavoro. E anche Ben (Spies) ha iniziato la stagione molto bene,quindi speriamo che possa continuare così. Credo che siamo tutti molto vicini ma lo vedremo meglio quando ci sarà la prima gara. Ma considerando che la yamaha aveva vinto i precedenti tre campionati e che la Honda non aveva fatto un grande passo tra il 2010 e il 2011, non credo ci sia mai stato un grande divario. Penso che tutte le case stanno facendo il miglior lavoro possibile. Stanno tutti cercando di avere la moto migliore sulla griglia di partenza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  • Dario ha detto:

    Pretattica inutile…ha la moto migliore e lui lo sa…

  • vincenzo ha detto:

    a Dario:…..e chi sei per dire che ha la moto migliore….nel 2011, se non ci fosse stato Stoner, Lorenzo vinceva un altro mondiale.
    La Honda è forte, sì, ma anche la Yamaha ha delle qualità indiscutibili….la differenza, come sempre, la faranno i piloti !!!
    Viva la Motogp !!

  • H954RR ha detto:

    Vincenzo, sul discorso che senza Casey il mondiale lo avrebbe vinto Lorenzo in maniera scontata non sono d’accordo infatti se mettiamo i “se” e togliamo Casey allora senza l’infortunio di Pedrosa penso che il mondiale con Lorenzo si sarebbe giocato fino all’ultima gara o se vuoi gurdando lo stesso numero di gare fatte da entrambi nel campionato i punti non sono tanto diversi.
    Senza assolutamente togliere niente a Casey il quale per me è un grandissimo fenomeno e ha tutto il mio tifo fino quando non decidera’ di (purtroppo) rtirarsi.
    Finendo il discorso tra Honda e Yamaha secondo me le Yamaha hanno di piu come ciclistica le Honda hanno di piu come motore ma per una cosa o l’altra credo siano paragonabili come moto.

  • bcs ha detto:

    vincenzo
    Premesso che la mia NON vuole essere una “svalutazione” del FENOMENO Stoner….
    Ma oramai anche in motogp conta sempre MENO il pilota (non dico che NON conta, ma si sta avvicinando alla F1)…
    TROPPA ELETTRONICA, con queste moto lo spettacolo rischia di essere pari a 0 (come nella passata stagione, e rischierà di esserlo anche in questa)…
    NON E’ UNA CRITICA A STONER( bisogna precisarlo, perchè alcuni non ci arrivano), E’ una CRITICA AL MOTOMONDIALE ODIERNO (questo discorso NON riguarda i PILOTI)…. E sarà sempre peggio se non verrà messo un freno alla sempre più invadente elettronica….

  • bcs ha detto:

    Riguardo alle moto, possiamo dare solo un giudizio esterno (un tanto alla canna)…
    Dal mio punto di vista vedo ridotto quest anno il vantaggio tecnico che Honda aveva su Yamaha…
    Quello che spero io è : (ovviamente un Valentino e Ducati competitivi) Tante LOTTE, spettacolo insomma, ma la vedo MOLTO ma MOLTO dura!!!

  • H954RR ha detto:

    Perchè nella passata stagione lo spettacolo era pari a “zero” ???
    Lanno scorso le derapate e la guida di Casey come Spies, Lorenzo, Sic (specifico non la tragedia ma quando correva) e Pedrosa come Bautista, vogliamo anche DePugnet ma anche tutti gli altri lo spettacolo secondo me è stato di altissimo livello.

  • bcs ha detto:

    H954RR
    Tolto i duelli Sic/Dovi… Non ci sono stati molti duelli da ricordare… Se per te quello dello scorso anno è stato un campionato emozionante (forse NON hai capito che non mi riferivo a Stoner , ma alla MOTOGP!)….
    Contento tu di vedere un campionato cosi “bello” …

  • FabioRiccia ha detto:

    Veramente Pedrosa e Lorenzo hanno saltato 3 gare a testa nel 2011, ma Lorenzo ha finito con 41 punti di Vantaggio su Pedrosa.
    Io la penso come vincenzo.
    Non dico che la yamaha fosse superiore alla honda, probabilmente la honda era superiore, non so, ma se differenza c’è stata, non era grande come si è voluto fare credere.
    Invece guardando i primi test del 2012 se devo esprimermi su chi è più avanti, mi sembra sia la yamaha

  • FabioRiccia ha detto:

    l’hanno scorso non sarà stato il campionato più emozionante della storia, ma ci sono state anche gare come Laguna, il Mugello ed il Sachsenring, oltre ai duelli tra Sic e Dovi. Poi anche Valencia si è poi chiusa in volata…
    In fondo è un campionato mondiale velocità, e se togliamo alcune stagioni in cui lo spettacolo è stato anche piuttosto finto, mi sembra che la scorsa stagione rientri nella normalità. Certo, ci si ricorda sempre di alcuni duelli epici del passato, ma non erano certo così tutte le gare del campionato…

  • H954RR ha detto:

    A me è piaciuto e molto anche, di duelli ce ne sono stati tanti ad esempio per dirne uno il sorpasso di Casey su Lorenzo forse ad altri non piace perchè l’unica cosa bella è vedere vincere solo qualcuno se no non c’è spettacolo non si divertono e non è bello.

  • H954RR ha detto:

    Fabio, intendo quando hanno corso entrambi nelle stesse gare la media dei punti, in ogni caso sono solo “se”.

  • Cobra ha detto:

    La Honda è un passo avanti peccato che Dovizioso non è stato capace di sfruttarla perchè è un pilota ‘normale’ in un campionato dove ci sono almeno 4 piloti più forti di lui,peccato..perchè è italiano.
    Stoner in Honda andrà bene fino a quando non incominceranno i problemi,perchè quando questi compariranno..non so se sarà capace a uscirne.

  • bcs ha detto:

    certo certo H954RR se non vince Rossi scrivo che non c’è spettacolo, ok…Peccato spesso scrivi commenti interessanti, ma a volte ti abbassi a dei livelli da stadio…
    Ho scritto che il sorpasso di Stoner su Lorenzo non è stato bello?!?… Non mi pare…
    Cmq continua sulla tua linea, se un tifoso di Rossi scrive che il mondiale non è stato emozionante è perchè vuole attaccare Stoner e non perchè (magari) gli piacerebbe vedere un Campionato dove corrono moto con meno elettronica e cambattuto… Ok, bravo!

  • Ma_anche_no ha detto:

    @ bcs:

    sono assolutamente d’accordo con te!
    Non sono nessuno, però la domenica in pista a qualche gara “non-professionistica” partecipo volentieri.
    E quando c’era la MotoGp in TV disolito stavo a casa, non credo che lo farò ancora.
    Man mano che l’elettronica è avanzata nel mondo della moto il pilota ha contato sempre meno, lo dico da un secolo.
    Senza nulla togliere a chi – anzi giù il cappello – tutte le volte rischia la vita a 300 kmh, ma è una guida totalmente diversa rispetto alle moto con pochissima o nulla elettronica.
    Chi dice che l’anno scorso abbiamo assistito a un campionato “emozionante” con 9 gare su 10 finite col primo che precede tutti gli altri di mezz’ora…beh, probabilmente ti direbbe anche che farsi le pippe è bello come far l’amore con una sventola di ragazza!

  • Ma_anche_no ha detto:

    Stoner sa perfettamente che l’anno prossimo vincerà ancora lui a mani basse, Yamaha o non Yamaha.
    Solo che gli piace fare l’umile a tutti i costi, e comunque sempre meglio mettere le mani avanti…non si sa mai, no?
    Per quanto mi riguarda spero tanto che Lorenzo (unico che potrebbe riuscirci) gli dia davvero tanto filo da torcere, ma solo per il puro divertimento di vedere una vera competizione e non un soliloquio come l’anno scorso.

  • H954RR ha detto:

    bcs, non ti scaldare ho scritto “ad altri” non ho detto “tu” e non l’ho neanche sott’inteso, ma è proprio lo scaldarsi che fa tifoso da stadio.
    Se ho scritto cosi è perche conosco tanta gente che ha dichiarato che quando non correra’ piu il 46 non guardera piu la motogp, pensa il livello.
    Personalmente se tu tifi il 46 e io Casey di pregiudizi non ne ho, semmai sono quelli della tua parte che se non fai i complimenti al 46 e ne fai ad altri partono con i meno anche se non scrivi nulla di offensivo verso nessuno e guai se sminuizzi il 46 partono con le cattiverie e le offese, e poi se tifassimo tutti lo stesso sai che palle.
    A me sembri uno di discussione e non credo di sbagliarmi, a me di litigare non ho il minimo interesse, comunque per me non ci sono problemi sono solo opinioni diverse e opinabili.

  • zukki ha detto:

    che barba!
    che noia!
    senza il Sic e con Valentino poco competitivo ci si addormenta sul divano.
    Stoner e Lorenzo sono pallosi e scontati si svegliano solo se vedono il 46.
    Emozioni zero, invenzioni nulle.
    Ci manca anche il Sic con la sua grinta e con le sua personalità

  • bcs ha detto:

    H954RR
    Figurati se mi “scaldo” per una “discussione” come questa, ho altro a cui pensare :).
    Cmq, per la cronaca: Tu sei fissato con i meno.
    Lo sai che può essere SOLO uno che ti mette i meno?!?
    Basta che ti disconnetti e ti riconetti dopo una decina di secondi… (come con megavideo quando finiva il tempo, TUTTI i blog/forum di questo tipo funzionano così…).
    Bah guarda al momento la motogp è una NOIA, c’è molto più spettacolo in SBK…
    Sul fatto dei “provocatori” NON la penso come te… Sono da TUTTE LE PARTI, poche storie… Ma quelli NON sono appasionati di questo meraviglioso sport, sono solo dei TIFOSI….
    Bah sul fatto che se uno tifa Valentino (ha un nome non SOLO un numero)non parti prevenuto ho i miei dubbi, ma ciò non toglie che spesso scrivi cose interessanti.
    Se ti sembro “uno da discussione” non mi interessa, chi mi conosce (ho amici che tifano sia per Stoner che per Valentino, ma anche per altri piloti) sa’ che non lo sono, ma non mi interessa più di tanto, idem se mi consideri un “tifoso da stadio” (cosa che ovviamente non mi ritengo, visto che qui vengo per COMMENTARE e NON per PROVOCARE, come MOLTI)….
    ________
    @Ma_anche_no
    Come non quotarti… Sono sempre in sintonia con te, i tuoi commenti sono sempre piacevoli ed interessanti da leggere :)
    Ma qui se scrivi una cosa del genere ti prendono come uno che spara a zero su altri piloti (che come hai scritto tu riaschiano la vita nella loro PASSIONE), e non che ci stiamo riferendo alla MOTOGP di oggi…

  • Ma_anche_no ha detto:

    @ bcs:
    grazie.
    Ed è tutto assolutamente reciproco.

  • H954RR ha detto:

    bcs, ancora mi hai frainteso, quando ho detto che mi sembri uno da discussione intendo in positivo cioè che si puo discutere senza litigare non il classico da discussioni ad insulti.

  • bcs ha detto:

    Si ti ho frainteso, ma se uno scrive:
    “bcs, non ti scaldare ho scritto “ad altri” non ho detto “tu” e non l’ho neanche sott’inteso, ma è proprio lo scaldarsi che fa tifoso da stadio.”

    Mi sta dando del tifoso da stadio e quindi persona che insulta ecc. :)
    Cmq pazienza, ormai le nostre opinioni le abbiamo aspresse… Basta girare intorno all argomento: CI MANCANO LE GARE!!!!

  • H954RR ha detto:

    Era solo per fare capire una delle cose che intendo da “stadio”, comunque ok.
    Dai manca “solo” una settimana !
    Ciao.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati