MotoGP – Casey Stoner elogia la nuova Ducati GP9

MotoGP – Casey Stoner elogia la nuova Ducati GP9MotoGP – Casey Stoner elogia la nuova Ducati GP9

Casey Stoner, pilota australiano della Ducati, nonchè campione del mondo 2007 e vice-campione 2008 della classe MotoGP, analizza dopo la prima gara il lavoro della casa di Borgo Panigale che con la Desmosedici GP9 e l’introduzione di telaio e forcellone in carbonio ha fatto un grande passo in avanti. Il dominatore della gara inaugurale del motomondiale 2009 a Losail, Qatar, (giunto alla diciassettesima vittoria in MotoGP) intervistato da MCN parla della nuova moto e dell’introduzione del sopra citato telaio in carbonio; telaio che ha risolto in gran parte i problemi di “pompaggio” delle GP7 e GP8. Ecco le sue parole.

“Le moto 2007 e 2008 non sono state molto differenti. Con la GP8 abbiamo irrigidito il telaio nella parte anteriore e verso la fine della stagione abbiamo migliorato l’erogazione del motore. Ma non abbiamo mai avuto quello di cui avevamo bisogno e abbiamo fatto un grande passo con Desmosedici GP9 in questo settore. Penso che anche il nuovo forcellone e il telaio entrambi in carbonio e il modo in cui il motore ha tanta coppia rende la guida molto più facile. E’ di gran lunga il più grande passo in avanti che abbiamo fatto e speriamo che sia il più importante.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul