MotoGP: Casey Stoner è sceso in pista a Motegi – Video

Il due volte campione del mondo sta provando la RC213V factory

MotoGP: Casey Stoner è sceso in pista a Motegi – VideoMotoGP: Casey Stoner è sceso in pista a Motegi – Video

Casey Stoner ha iniziato oggi la due giorni di test di Motegi. Il pilota australiano è in sella alla Honda RC213V versione 2015 e come potere vedere nella foto è in “carena” con i colori HRC.

Il pilota australiano non saliva da un anno in sella ad una MotoGP, ma secondo Shuehi Nakamoto, vice-presidente esecutivo di HRC questo non sarà un grande problema per il due volte campione del mondo della Top Class.

In questa foto si legge la scritta Bridgestone sul forcellone posteriore, ma Stoner oltre a scendere in pista con i pneumatici giapponesi, dovrebbe utilizzare anche quelli francesi della Michelin, casa che dal 2016 sostituirà quella giapponese come fornitore unico nella MotoGP.

Nei box si intravede Cristian Gabarrini, che da quando è nata la Open seguiva quel progetto, ma che dal prossimo anno sarà capotecnico dell’australiano Jack Miller nel Team LCR Honda. E’ un  tecnico da sempre legato a Casey Stoner.

Di seguito il video dell’uscita dai box del pilota australiano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

64 commenti
  • ueueue ha detto:

    Almeno prova solo l’ufficiale..mi sa che Hayden & co non si fiderebbero più delle sue affermazioni visto quello che aveva detto della Open!

    1. TONYKART ha detto:

      Incompetente…..
      Primo ….ci sono addetti stampa e comunicati ufficiali ,il pilota non va in giro a dire quello che gli pare ma quello che la casa madre decide di far sapere…..
      Secondo….impossibile fare un paragone durante i test pre stagionali in una normale giornata di test con pista non gommata possibilissimo che le due moto non avessero questa grande differenza cosa che poi esce nel momento che si spinge al limite la rc in configurazione qualifica su pista gommata

      1. H954RR ha detto:

        Tony non perdere tempo, oramai si sono scatenati per il secondo posto deciso un anno fa per il loro pilotino e mo non li ferma più nessuno, noi lo sappiamo come stanno le cose e ignora che è meglio.

      2. Durim ha detto:

        @Tony Ah si? Io pensavo che stoner fosse uno sincero, uno con le palle che ha sempre detto quello che pensava..
        Adesso va in giro raccontando le cose che la casa madre(con cui addirittura non ci corre più) gli dice di dire.
        Io dubito Stoner facesse solo 3 decimi più lentamente con la open, basta guardare che la open è lenta di 20km/h al rettilineo per capirlo. Quindi perchè mai Stoner dovrebbe mentire?
        Perchè è un falso..molto più falso di quanto non lo sia mai stato Rossi ;)

      3. LucaR ha detto:

        26 ottobre 2014
        LucaR .
        ehm…TONYKART??? Vorrei ricordarti che:

        18 Ottobre 2014
        TONYKART, dopo l’ottavo tempo in qualifica
        “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

        19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera!!!…e lui tira in ballo il complotto per far vincere Rossi!!!

        Hahaha!!!! Vacci piano a dare dell’incompetente!!!!

      4. ueueue ha detto:

        cog****ne
        se non riconosci una battuta

      5. ueueue ha detto:

        manco mi conosci e dai dell’incompetente..
        a parità ti do del cogli@ne
        se non capisci una battuta

      6. Bestlap ha detto:

        Che fai tony metti le mani avanti..? Il tuo post mi sa tanto di giustificazioni preventive… Non ti preoccupare tanto nakamoto non renderà noti i tempi, si limiterà a dire che stoner ha girato velocissimo anche dopo 2 anni di inattività, guardandosi bene dal rendere noti i tempi, ovviamente voi ci crederete e griderete al miracolo e al fenomeno interplanetario il campione galattico, xkè siete incompetenti e creduloni.. Poi il prox anno si scoprirà che (come è successo x le open hrc)nakamoto ha detto una ca22ata madornale solo x tirare l’acqua al suo mulino e i gonzi come voi ci sono caduti.. Il ritorno alla realtà sarà mesto e inglorioso come è già successo……….

      7. nandop6 ha detto:

        Tonycart
        Questa è come la battuta sulla Ducati che qualcuno l’avrebbe messa a posto in pochi minuti, l’ha detto forse Rossi????

  • H954RR ha detto:

    Vai grande campione !!!
    Lui ci ha visto lungo per come sarebbe diventata la motogf, vai e divertiti mitico !

    1. Bestlap ha detto:

      Su questo sono d’accordo H.. Stoner ci ha visto lungo e ha capito come sarebbe diventata la motogp.. TROPPO DIFFICILE X LUI……………………………………………………………………………………………………………………………..

      1. Alecx ha detto:

        Infatti è quello che ha vinto piu di tutti con le 800 cc e nel periodo in cui ha corso insieme a scemino rossi, lo ha battuto su tutti i fronti, vatti a vedere chi ha vinto piu gare, fatto piu podi, punti e poles dal 2006 al 2012…. Stoner!

    1. Durim ha detto:

      Sarebbero le parole di chi? di Fatman intervistato sulla questione?? haha
      http://www.moto.it/MotoGP/witteveen-ecco-a-cosa-serve-cambio-seamless.html

      Leggiti questo ultimo paragrafo invece, di come si rende evidente che il tanto mondiale osannato del 2007 è stato solo ed esclusivamente grazie alle gomme che Stoner aveva.

    2. Bestlap ha detto:

      Aggiungi un’altra tacca a cosa..? Chi parla? A quale periodo si riferisce? Quali prove porta a sostegno? Chi ha scritto queste pagine? Manca tutto a cosa si deve credere all’aria fritta…??

      1. H954RR ha detto:

        ciao carissimo, sai ognuno crede a ciò che vuole tu credi in un modo io credo in un altro, a nessuno cambia la vita e non è un peccato mortale, lascio agli altri della tua parte questo tipo di “strippo”.
        Ah quando mi dai dell’idiota tranquillo che non me la prendo con te preferisco prenderla sullo scherzo, ma però te possino… ahahahahah !
        Ciao.

      2. Bestlap ha detto:

        H io ti ho chiesto di inserire quella pagina in un contesto che si possa capire, messa cosi non si capisce chi l’ha scritta e xkè… cmq io non ti ho dato dell’idi0ta. Se pensi che ti abbia offeso fammi vedere dove xkè a me non risulta…

      3. H954RR ha detto:

        No non fraintendere non sono offeso e non ho detto che mi hai dato dell’idiota direttamente, è solo che quando dici “gli idioti del blog” siccome anche io sono tra quelli che nomini mi sento tirato in causa per coerenza e per presa di parte, ma come ti ho detto non me la prendo vai tra.
        Penso di aver capito come sei fatto e non credo tu lo faccia con cattiveria come invece fanno molti altri sia quì dentro che in altri blog, spero di aver chiarito ok ?
        Ciao.

      4. Durim ha detto:

        MA non hai sbagliato..fai bene a sentirti chiamato in causa quando c’è la parola idiota ahahaha Il tuo è un sentimento giusto ;)

  • Micbatt ha detto:

    Speriamo che Honda ascolti attentamente i consigli di Casey! Avremo la factory come la open di quest’anno !!!!

  • Durim ha detto:

    Ah guarda, in questo blog c’è chi sostiene che stando fermo 2 anni stoner giri anche più forte di marquez haha!

  • LucaR ha detto:

    Un pilota che all’apice se la giocava con Pedrosa….se corresse ora se la giocherebbe con lui!!!

  • TONYKART ha detto:

    Dai non scherziamo la Honda di oggi va forte perché segue le indicazioni di rossi quando era in hrc….

    1. Durim ha detto:

      Chissà come mai marc è riuscito a vincere 2 mondiali su 2 anni in HRC e stoner no. Chissà come mai marc ha fatto record e record con quella moto e stoner no. Si dice tanto che stoner ha perso il secondo mondiale per via dell’infortunio, ma prima dell’infortunio aveva vinto 3-4 fare su 11. Al secondo anno Marc ha vinto le prime 10 di fila.
      Gran pilota stoner, ma è solo un’ombra di marquez ormai ;)

    2. LucaR ha detto:

      ehm…TONYKART??? Vorrei ricordarti che:

      18 Ottobre 2014
      TONYKART, dopo l’ottavo tempo in qualifica
      “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

      19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera!!!…e lui tira in ballo il complotto per far vincere Rossi!!!

      Hahaha…..per favore, taci!

    3. Marc.hrc ha detto:

      Ma che c…o dici le Honda andavano forte anni luce prima che arrivasse vale casomai è la Yamaha che andata forte non appena è arrivato Valentino portandosi gran parte dei tecnici hrc con lui…
      do you remember?

  • badcomar ha detto:

    Mi chiedo come mai honda insista tanto a far girare casey con i nuovi prototipi.

    Dati alla mano

    il primo mondiale l’ha vinto al primo anno con ducati , con brigeStoner, e con una moto sviluppata da loris capirex.

    E poi il vuoto, avrá anche vinto molte gare ma comunque il vuoto.

    Il secondo mondiale l’ha vinto al primo anno anche in honda con moto sviluppata da pedrosa e dovizioso……

    E poi il vuoto……

    1. Durim ha detto:

      A parte che per questi test si è offerto volontario stoner, poi comunque anche da inattivo è 10 volte meglio di ogni tester.

  • giambo ha detto:

    dice che st’anno ha fatto il record di trote pescate….ahahahahhahah

    1. H954RR ha detto:

      si record di trote a pinna gialla, ahahahahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!!!!

  • giambo ha detto:

    poi ce marquez che gira più forte di lui…ca***o lo fanno girare a questo qua……ormai allena il polso a chi fa girare di più il mulinello…..hihihi

    1. H954RR ha detto:

      be ci sono vari modi per allenare il polso, il Casey lo fa col mulinello della canna da pesca l’altro lo allena col pisello di uccio puccio, ahahahahahahahahahah !!!!!!!

  • H954RR ha detto:

    Ma i tavulliani non sono quelli che danno dei tristi dalla povera vita, degli sfigati, dei rosiconi, degli invidiosi ecc.ecc. agli antivr che scrivono sugli alrticoli del pilotino di tavullia ?
    E voi allora detrattori del Casey perchè ci venite con le vostre prese per il C. ?
    Siete uguali o peggio visto che vi permettete di criticare gli altri, no ?
    A già mi dimenticavo, voi potete insultare, prendere per il culo, augurare di tutto e fare quello che volete invece gli altri no, come ho fatto a dimenticarmi delle vostre regole visto che è sempre stato così.
    Ahahahahah povera gente, ma andè a c…… su’n bott d’urtic, aoh sti cosi dei tavulliani non si smentiscono mai per lo schifo che sono e non c’è ne fine ne limite al peggio sulla tavullianovela, C.V.D. !

  • H954RR ha detto:

    Ma i tavulliani non sono quelli che danno dei tristi dalla povera vita, degli sfig@ti, dei rosiconi, degli invidiosi ecc.ecc. agli antivr che scrivono sugli articoli del pilotino di tavullia ?
    E voi allora detrattori del Casey perchè ci venite con le vostre prese per il C. ?
    Siete uguali o peggio visto che vi permettete di criticare gli altri, no ?
    A già mi dimenticavo, voi potete insultare, prendere per il chiulo, augurare di tutto e fare quello che volete invece gli altri no, come ho fatto a dimenticarmi delle vostre regole visto che è sempre stato così.
    Ahahahahah povera gente, ma andè a c…… su’n bott d’urtic, aoh sti cosi dei tavulliani non si smentiscono mai per lo schifo che sono e non c’è ne fine ne limite al peggio sulla tavullianovela, C.V.D. !

    1. H954RR ha detto:

      P.S. ovviamente non intendo tutti.

    2. TONYKART ha detto:

      Dicono che rossi abbia avuto il merito di rendere popolare lo sport della moto,secondo me ha il demerito di aver fatto girare sul canale Tv che trasmette le gare di moto alla feccia dei bar e dello stadio e questo e’ il risultato….

      1. H954RR ha detto:

        Hai perfettamente ragione ed è lostesso che dico io da molto tempo, ma purtroppo è veramente così.

      2. supermariacion ha detto:

        ahhahahah ma rilassatevi barboni…..qualcuno ha visto fartman???

      3. LucaR ha detto:

        .ehm…TONYKART??? Vorrei ricordarti che:

        18 Ottobre 2014
        TONYKART, dopo l’ottavo tempo in qualifica
        “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

        19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera!!!…vieni smerdato e allora piangi e tiri in ballo il complotto per far vincere Rossi!!!

        Hahaha…..per favore, taci!

    3. Durim ha detto:

      Ma sei veramente così ottuso? Ma veramente non capisci?
      Tu, è da ANNI che non fai altro che criticare Rossi ad ognuno sua footttuu ta immagine, te lo facciamo noi e te la prendi? Ma veramente non riesci a capire che il mio prendere per il cul@ casey è solo per farti capire di quanto tu sia un ottuso ipocrita sfig@to?!!

      Il fatto che te la sei presa perchè commentiamo negativamente stoner dimostra quanto sei un ipocrita perchè tu lo fai da anni con Rossi.

      Io ritengo stoner un gran pilota, uno dei più veloci degli ultimi anni. Il suo unico difetto è avere fans come te o testoner tonykart ed avere pochi fans come stonami. Ciao rosicone.. e commenta e gioisci per quelle poche volte che ormai un sito di mota cita Stoner..la prossima volta potrebbe essere il 2015 ;)

      1. Bestlap ha detto:

        Bravo Durim.. Questo è proprio ciò che avrei scritto io. H voi vi siete divertiti un mondo a gettare m3rda addosso al 46 x anni e ora vi risentite se qualcuno prende un pò x il kul0 stoner..? Voi che avete fatto della m3rda nel ventilatore una scienza esatta, ora fate le verginelle immacolate…?? X favore un pò di coerenza.. Del resto che la coerenza sia una parola a voi sconosciuta si vede anche da come sparite quando Rossi fa buoni risultati.. Siete proprio poco sotto tutti gli aspetti………!!!!!!!!!!!!!!

  • fastrider ha detto:

    Grande Casey che hai degradato il dottore ad infermiere!!! Grazie per avere fatto vedere a noi appassionati cosa significhi guidare al limite una moto!!! Nessuno dei “colleghi” che ha visto i dati della telemetria, compreso l’eletto, riesce a capacitarsi come fosse possibile fare quello che facevi tu…
    Non ha vinto due titoli su due su Honda per colpa della caduta su quella pista dm di Indianapolis….
    Ha il record di vittorie dal 2007 al 2012 malgrado abbia guidato per 4 anni una ducati, c’è da aggiungere altro?

    1. H954RR ha detto:

      Grandissimo ben detto !
      NO non c’è bisogno di aggiungere nient’altro.

    2. Bestlap ha detto:

      Certo che c’è da aggiungere altro anche molto.. Ne dico solo una, il record si regge più che altro sulle vittorie 2007 che sono state rese possibili dalle bridgestone in esclusiva, senza le quali non cisarebbe stato nè record nè mondiale…… Ad esempio…..!!

      1. TONYKART ha detto:

        Hai provato tu a mettere un altro pneumatico sulla ducati di stoner e vedere che non vinceva più???allora come fai a dire ste cag@te?!!!!!!

      2. Durim ha detto:

        Beh, come mai un talento fuori dal comune, colui che guida sopra i problemi e oltre i limiti della moto, non ha vinto il mondiale 2008,2009,2010?

      3. LucaR ha detto:

        .ehm…TONYKART??? Vorrei ricordarti che:

        18 Ottobre 2014
        TONYKART, dopo l’ottavo tempo in qualifica
        “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

        19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera!!!…vieni smentito e allora piangi e tiri in ballo il complotto per far vincere Rossi!!!

        Hahaha…..per favore, taci!

    3. supermariacion ha detto:

      si che è andato in pappa e ora lega ami da pesca. Chi si accontenta gode no?

  • bibo ha detto:

    wahahhahahhahha
    stoner in ducati è sempre andato forte e ha lasciato una ducati competitiva!!!!!!!!!!!!
    rossi in due anni di ducati ha dimostrato i suoi limiti…..
    :-)

    1. nandop6 ha detto:

      Competitiva?????? A bibbooooooooooooooo.
      Ma che c… dici.

  • supermariacion ha detto:

    ecco cosa ci voleva per far tornare i VERITIERI DELLE MOTO tipo hr7zxr ahahhahahah un articolo sul rivale di BOB NUDD!! datevi all’ippica!!

  • giambo ha detto:

    …ahahahah…mi fate morire…..

    guidava una ducati quando aveva le bridgstone in esclusiva e le altre moto erano inferiori di motore…….

    appena la bridgstone ha equipaggiato le altre moto e honda e yamaha sono cresciute di motore,…ciao ciao…altre che ducati competitiva..

    la ducati non è mai stata competitiva erano le altre che erano inferiori di potenza oltre ad essere equipaggiate con altre gomme..

    se quell’anno la ducati la guidava bautista avrebbe vinto anche lui….

    non ha lasciato una moto competitiva a nessuno ma ha solo lasciato un cancello di moto…….

    …adesso basta dai…andate a guardare Pesca tv sul satellite australiano

    ahahahahahah

  • giambo ha detto:

    …nel massimo rispetto di tutti i commentatori…anche perche quando vi offendete pesantemente fate pena……ciao

  • Alecx ha detto:

    E’ pieno di imbecilli valentiniani, incredibile sono dappertutto, non capiscono una mazza di motociclismo e vivono le loro vite esaltando va-lentino rossi. I numeri però non vengono cambiati col passare del tempo.

    Le risposte a questi poveri esaltati sono in particolare due fatti:

    1)Andate a vedere nel periodo in cui rossi e Stoner hanno corso assieme (2006-2012) chi ha vinto piu gare, fatto piu punti, podi e poles (con i mondiali sono 2 pari in quel periodo che è quello che conta) e la risposta sarà sempre Stoner.

    2)Non mi pare che poi Stoner dopo il 2007 non abbia piu vinto gare con la Ducati, anzi (visto che si dice ignobilmente che l’ha vinto solo grazie alle gomme). Cosa ha fatto invece il dottorino con la Ducati? Niente!!! Il nulla piu assoluto, anche Dovizioso sta facendo meglio di lui in Ducati.

    riflessione finale: Evidentemente rossi non è quel gran fenomeno che troppi esaltano, e se il talento si misurasse in titoli mondiali (contando anche contro chi corri e che moto hai se no è troppo facile) lui ne meriterebbe al massimo 3 e Stoner almeno 4. Ripeto, fatti, dati alla mano, non pugnette, chi dice che rossi ha 9 titoli e Stoner solo 2 e si basa solo su questo, evidentemente è un mentecatto, guardatevi il punto 1 che ho scritto sopra.

    1. H954RR ha detto:

      GRANDE GRANDE GRANDE Alecx !!!
      Dove sei stato fino adesso ?
      Spero sarai un po più presente che qua siamo in pochi e un po di manforte serve, ma comunque vedrai che sarà tutto inutile tanto loro hanno una sola visione e una sola fissa.
      Ciao.

    2. nandop6 ha detto:

      Ricorda che prima del 2006 Rossi aveva già 7 titoli mondiali e dal 2006 al 2012 è vero che Stoner ha vinto più gare ma i mondiali sono 2 a 2 senza contare che Rossi in Ducati non ha potuto competere per via di una moto non competitiva nemmeno per Stoner ( a meno che tu non sia convinto che Stoner nel 2011 con la Ducati e Rossi in Yamaha potesse vincere gare).
      Stoner nel 2011 su Honda (e Rossi su Ducati) ha vinto 10 gare nel 2011 su Ducati (e Rossi su Yamaha) quante ne avrebbe vinte??????
      Fai lo stesso nel 2012.

  • giambo ha detto:

    dovizioso sta facendo di piu perche la moto e cambiata e ci sono i soldi dell audi…….quando cera rossi manco una vite gli hanno dato in piu…..

    di che stiamo parlando…non riescono manco a fare un telaio in una anno quando honda( a prescindere dalla forza lavoro che c’è dietro) ne fa 4 e testa gia quelli 2015…..

    stanno indietro 3 anni……..

    poi quando la yamaha era in forma le ha prese pure stoner…..fenomeno quanto puo essere, ma debole mentalmente, con un po di pressione molla e perde come e successo…..

    poi e normale che un tifoso di stoner parli male dell altro e viceversa…..

    poi mi chiedo tutti voi che capite a bestia di motociclismo e date degli ignoranti agli altri, dottoroni che non siete altro, perche state scrivendo qui e non state scrivendo la storia con i campioni in giro per qualche campionato….

    youporno non vi funziona stamattina…

    tutti professori…..

    sono solo opinioni personali di ogniuno, niente di che……non fate i saputelli….solo opinioni…

    1. Alecx ha detto:

      A parte che prima di tutto dovresti imparare a scrivere in italiano, la e vero si scrive con l’accento, così: è.

      Ok?

      Bene, detto questo, parlare di soldi dell’Audi è un argomento davvero inutile. Non mi pare ci fosse l’Audi ai tempi di Stoner e i problemi della Ducati non sono mai stati di denaro, anche perchè hanno pagato Rossi ben 20 milioni di euro, 20 milioni buttati al cesso.

      Dire: quando la yamaha era in forma le ha prese pure Stoner, cosa significa?

      La Yamaha è stata, sempre complessivamente una moto nettamente migliore della Ducati (basta guardarsi la media punti fatta dai piloti Yamaha ufficiali e quelli della Ducati, dove a parte Stoner, facevano pena).

      La verità è che la Ducati ha mostrato il valore di Rossi. Ottimo pilota ma non certo fenomeno come Stoner.

      Ti ricordo che Stoner si è ritirato perchè odia questa motogp che è confezionata ad hoc per gli spagnoli, perche non gli va il regolamento tecnico (lui vuole piu potenza e meno elettronica, guardati gli slow motion di come inserisce la moto in curva) e perche vuole stare con la famiglia.

      E’ inutile girarci attorno, la realtà è scolpita nella storia, periodo 2006-2012, Stoner spacca il culo a Rossi nonostante abbia una moto complessivamente inferiore, amen.

      1. Durim ha detto:

        HAhahahah punti di vista.. Perchè non paragoni i primi 6 anni di Stoner con i primi 6 anni di Rossi in moto gp? Il paragone sarebbe imbarazzante..PAragoni rossi e stoner nello stesso periodo..ok, quanti mondiali ha portato a casa stoner e quanti Rossi??2 entrambi..e cosa c’è di fenomeno in stoner? ha vinto un mondiale con i gommini del 2007 fatti apposta per ducati e un mondiale con la superhonda del 2011..chissà come mai non si è mai riuscito a ripetersi, ne con ducati nel 2008 ne con honda nel 2012..Un pilota forte riesce a ripetersi, un pilotino riesce a vincere grazie a dei “fattori”..hayden ci è riuscito una volta, stoner 2 ;) Poi, quando si valuta un pilota si guarda tutta la sua carriera, e non i 6 anni che fanno comodo..guardati anche la carriera in 125 e 250..di entrambi. C’è chi vinceva già in 125, chi non ha mai vinto niente finchè non ha avuto una moto con i gommini, spariti i gommini ha vinto sempre meno..fino a passare a una superhonda. Ciao ciao rosicone

  • Alecx ha detto:

    Il paragone corretto tra due piloti e quando si sono confrontati in pista nello stesso periodo, tutti gli altri paragoni possono lasciare mille dubbi. Non parlare di gomme fatte apposta per la Ducati nel 2007, perchè è una cazzata, forse dimentichi le lamentele del dottorino sulle gomme, quando scelse per la sua yamaha gomme di marca diversa da quelle del suo compagno di squadra….

    Ecco, allora, nonostante ogni tipo di supporto, Rossi ha vinto nel periodo del confronto meno di Stoner e la yamaha è sempre stata complessivamente superiore alla Ducati.

    Basta guardare la media punti fatta da tutti i piloti ufficiali yamaha e quelli della ducati.

    Non ci sono scuse, capisci? Il tuo dottorino quei 9 titoli se li puo mettere dove dico io, perche di quei 9 (alcuni vinti senza avversari) probabilmente ne merita 3 al massimo. E’ solo un pagliaccio mediatico rossi, sovraesaltato dalla stampa e dai tifosi, leggi bene, tifosi, non appassionati di motociclismo.

    Il suo vero valore si è visto in Ducati, lui stesso ha detto che guardando la telemetria di Stoner non capiva come facesse Casey a far andare cosi forte la moto, ma la risposta c’è: Stoner è il miglior talento del motociclismo moderno, lui invece è un buon pilota troppo sopravalutato. Fine dei giochi.

    1. Durim ha detto:

      http://www.moto.it/MotoGP/witteveen-ecco-a-cosa-serve-cambio-seamless.html Gente che ne capisce, parla di “esclusività” della gomma per ducati. Leggiti bene l’ultimo capitolo. (se vuoi ti trovo altre fonti..non è difficile).

      Spiegamelo tu, come mai..in 125, in 250 e nel primo anno di motogp Stoner non ha mai vinto niente, poi passando da un ottima honda, a una ducati ha vinto 10 gare?
      E’ lampante come nel 2007 Ducati fosse alla pari o addirittura superiore alla yamaha(basta ricordarsi i 20 km di differenza al rettilineo).
      Poi nel 2008 anche Rossi ha avuto le stesse gomme di Stoner e stoner non ha più vinto tanto. Vincendo sempre meno..
      Rossi ha vinto senza avversari? perchè stoner che avversari ha avuto?
      Ti ricordo che ha vinto nel 2011 con una moto superiore, un pedrosa infortunato, un lorenzo su una moto inferiore, e un Rossi su una ducati inferiore.
      2012 stoner le ha prese da lorenzo e pedrosa, avversari che adesso Rossi sta distruggendo con una moto alla pari.

      PS: Il miglior motociclista dell’era moderna è marquez..stoner è solo l’ombra di marquez ormai, nessuno lo rimpiange, nessuno lo vuole più.

      1. Alecx ha detto:

        Se stoner aveva la yamaha nel 2007 vinceva ugualmente, se rossi aveva la ducati non vinceva neanche una gara.

        Non mi pare che rossi abbia vinto tutti i mondiali dopo il 2007 grazie alla stessa gomma di stoner.

        Fare il confronto con marquez è inutile non hanno corso assieme, mentre con rossi si e Stoner ha reso rossi un semplice barelliere non un dottore, gli ha semplicemente rotto il culo. E il vero valore di rossi si è visto quando è andato in ducati, strano che la moto dal 2010 al 2011 sia peggiorata tanto. Lo stesso rossi ha detto che vedendo la telemetria di Stoner non capiva come facesse ad andare cosi forte, ma la verità è che Stoner ha talento, lui no, è un fenomeno mediatico.

      2. Durim ha detto:

        Continua a ripetertelo tante volte..autoconvinciti di quello che dici ;) Hai ragione tu.
        Rossi è un fenomeno mediatico e io sono contento di vederlo correre domenica prossima. Ciao :)

  • giambo ha detto:

    oooo…grazie durim, non avevo manco voglia di rispondere……

    a certi professoroni che danno degli ignoranti agli altri non vale manco la pena…..

    cmq adesso c’è quel mostro di marquez che va fortissimo e pure Rossi sta li con lui a battagliarsela…non mi pare che ora come in passato non ha e non ha avuto avversari…..

    poi dire che ha vinto 9 mondiali così perché gli è andata a culo mi sembra eccessivo……e come dire che se nonn aveva tre palle era un flipper…..

    intanto ci sono, in quegli anni le ha sonate a tutti facendoci godere come nessuno mai…….i sorpassi e le battaglie sono belle da vedere, due derapate te le faccio pure io col Si…..

    per il resto io mi godo la motogp di adesso, godendo a vedere belle battaglie ed è questo che mi diverte…voi se volete potete andare su you tube a guardare filmati passati e vivere di malinconia…….

    ciao belli…….

    oppure sul 401 di sky fanno river monster dove c’è uno che pesca, magari la prossima edizione la fanno con stoner…ahahahaha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati