MotoGP: Casey Stoner “E’ frustrante girare con la 1000 su tracciati tipo Jerez”

MotoGP: Casey Stoner “E’ frustrante girare con la 1000 su tracciati tipo Jerez”MotoGP: Casey Stoner “E’ frustrante girare con la 1000 su tracciati tipo Jerez”

Casey Stoner, due volte campione del mondo della MotoGP nonché dominatore di tutti i test pre-season ha parlato della difficoltà di utilizzo delle nuove 1000 su tracciati tipo Jerez, teatro dell’ultimo test prima dell’inizio della stagione 2012 (che partirà il prossimo 8 aprile in Qatar). Il pilota australiano del Repsol Honda Team ha ammesso che è impossibile sfruttare la potenza di queste moto su tracciati come quello andaluso, ecco a tal proposito le sue parole.

“Questa pista (Jerez) è troppo piccola, soprattutto per le moto di grossa cilindrata. Non c’è bisogno della sesta marcia – ha detto Stoner così come riportato da MCN – Anche a Laguna Seca penso che possiamo avere una maggiore velocità massima. E’ frustrante guidare a Jerez con le 1000 perché con il gas è tutto un apri-chiudi e non c’è un punto in cui si può davvero utilizzare la potenza di queste moto. Si cerca costantemente di impedire alla moto di impennare. Quando arriveranno tracciati diversi dovrebbe essere molto più divertente utilizzare la potenza di queste moto.”

Dello stesso parere è Cal Crutchlow, pilota del Team Tech 3 Yamaha
“È difficile arrivare al 100% del gas a Jerez con le 1000 e la moto tende sempre ad impennare. Venendo da una lunga e veloce pista come Sepang, qui (Jerez) sembrava di essere su una pista da go-kart.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • Andy ha detto:

    Ahh, i miliardari frustrati…cosa gli farei !!

  • kikou ha detto:

    Lui e sempre un frustrato da nascita …………

  • AndreaG ha detto:

    Già qui mi sembra si sia difeso bene. pensa te che cosa combina nei circuiti “divertenti”…

  • Zardoz ha detto:

    Ma se l’ altro giorno era contento dei test, adesso è frustrato bah, ci ha messo 2 giorni a capirlo?

  • theoldpaul ha detto:

    Che dire? Stoner ha, adesso, una tolleranza molto limitata riguardo alle frustrazioni. E’ frustrante avere 4 chili in più (nota bene, non solo lui, ma tutti. Bah….) , è frustrante girare a Jerez (secondo alcuni la Dorna l’ha fatto apposta per favorire Valentino), ma NON era frustrante guidare quel cancello che adesso è in mano a Rossi . Di nuovo bah… D’accordo, con quel cancello anni fa ci ha vinto un mondiale, ma con l’aiuto determinante delle Bridgestone speciali che all’epoca solo Ducati aveva. Ma appena tutti sono stati con pneu alla pari, ha dovuto rifugiarsi in Australia per tre mesi a curarsi varie malattie psicosomatiche. Insomma , al di là delle indubbie capacità, Casey dovrebbe costituire una squadra con Max Biaggi : il Piangina Team . Un lamp a tutti (anche a Biaggi e Stoner)

  • Fabrizio ha detto:

    Mah, a leggere i commenti mi pare che i più frustrati siano gli avversari di Casey e i loro tifosi (il potere logora chi non ce l’ha)

  • theoldpaul ha detto:

    Caro Fabrizio, hai perfettamente ragione. Oggi nessuno si può solo sognare di non solo battere ma almeno avvicinarsi a Stoner. Certamente non Pedrosa, non è mai stato un vincente, forse Lorenzo che ha dalla sua una “fame” che solo il Cannibale ha avuto nel passato. Resta però un fatto: mamma che piangina che è !

  • Fabrizio ha detto:

    Caro theoldpaul; Rossi in quest’ultimo anno e mezzo ha messo insieme più frignate che Casey in tutta la sua carriera. E la forcella non va, e le pedane son troppo alte, troppo basse, la moto è troppo lunga, il desmodromico non va bene, il telaio dev’essere così, non cosà, non ho trazione, l’elettronica non va, non siamo precisi in entrata di curva, qualcuno ha avuto idee meravigliose che si son dimostrate delle cagate (intervista sulla gazzetta o motosprint, non ricordo)… etc etc etc.

  • Fabrizio ha detto:

    Inoltre il fatto che commenta normalmente che quel circuito non è adatto a far rendere il 1000, mi sembra una cosa normale. Aggrapparsi ha questo per dire che piange è davvero da frustrati. Non si sa più a cosa aggrapparsi per dargli addosso, dal momento che il verdetto della pista è inoppugnabile.
    Che dire, ragazzi, non c’è trippa per gatti…

  • Andy ha detto:

    Domanda, con chi andresti a bere una birra? non con Stoner.punto.a capo.basta.

    Il fatto che vinca come sa vincere non lo rende certo più simpatico

  • Zardoz ha detto:

    Eccolo li, dai dei frustrati agli altri, e poi tiri in ballo Valentino Rossi che non c’ entra niente con il topic. Guarda io tifo Rossi e non sono ne frustrato ne deluso, ci ha regalato tanti momenti felici che ne abbiamo a basta per altri 10 anni. E i vostri commenti sempre più frustrati non possono nulla.

  • theoldpaul ha detto:

    Caro Fabrizio. Fino ad ora sono stato calmo, educato, oggettivo e cortese. Ma se mi devo sentir dare del frustrato da un pivello come te, ti lascio volentieri al tuo cangurino singhiozzante.Fatevi una bella vacanza in Australia. Non avertene a male, ma a me piace discutere, non insultare o essere insultato. Un lamp a tutti.

  • kikou46 ha detto:

    Va a girare in Australie con le pesci …..

  • Andrea ha detto:

    Maddai, si riesce a far polemica anche per una sottigliezza simile?
    Non prendiamo tutto alla lettera, la parola “frustrato” o “frustrante” è una cosa che dicono tutti i piloti per qualsiasi cosa!!
    Semplicemente Stoner ha espresso un parere su una pista che evidentemente NON ama e che gli risulta poco divertente con le 1000…non mi sembra che si stia lamentando!!

  • Andrea ha detto:

    X Andy

    Io Andrei a bere (una cocacola perchè sono astemio :P) con Stoner piuttosto che con Rossi…non capisco, dove sarebbe il problema?
    Non è che uno ha scritto “buono” e l’altro “cattivo”…sono semplicemente diversi tra loro

  • Paolo Rossi ha detto:

    Commenti abbastanza ridicoli degli anti-Stoner di professione (quelli, per intendersi, che dicevano fino a un anno fa che vinceva solo grazie all’elettronica della super-Ducati).
    Va sempre tenuta a mente una cosa che nessuno considera, qui come in casi precedenti: attenzione alle traduzioni letterali. Frustrante in italiano vuol dire una cosa, l’aggettivo inglese usato da Stoner un’altra che sarebbe più corretto tradurre con “non divertente”. In sostanza, Stoner ha semplicemente detto che non è bello, è un peccato non poter usare la potenza delle mille in una pista tortuosa come Jerez. Tutto qui.

  • kikou46 ha detto:

    Paolo BLABLABLABLABLA ma dai,il cangouroto è uno sbrufone ……………..

  • vale 46 ha detto:

    ciao a tutti io una birra andrei a berla con de puniet cosi magari ci porta anche qualcuna di playboy

  • lemmy ha detto:

    Dai Casey tranquillo! il tuo amico di tavullia ci si divertirà molto su questa pista:lui ormai il gas aperto lo tiene poco su tutti i tracciati..magari su questo si diverte no???? ;-)

  • wlf ha detto:

    Sarà interessante vedere i tempi della moto 2 paragonati alla motogp… secondo me, in realtà, e senza parlare di frustrati, ha ragione….

  • Viola ha detto:

    Io il Sig.Stoner lo farei girare con una vecchia 500 e poi si vede se è frustante finire in terra di continuo…
    Sono un tifoso di Rossi ma ritengo che Stoner e Lorenzo siano fortissimi, però proprio la persona Stoner non la sopporto, non gli va mai bene nulla e i 4 kg e la pistina non adatta alle 1000, ogni volta ce n’è una…

  • Micbatt ha detto:

    Non ti preoccupare Stoner …. quando vedrai che Lorenzo quest’anno ti baSTONERà per bene …. ti sentirai ancor più frustrato …. se poi la Ducati ti arriverà davanti qualche volta …. sparirai per 3 mesi? Una cosa però adesso me la chiedo: perché si lamenta sempre? Forse dovrebbe scendere un po’ dal piedistallo ….

  • stefano ha detto:

    io sono convinto di una cosa,stoner era convinto pure quest’anno di essere nelle condizioni dell’anno scorso o addirittura del 2007,cioè con una moto che lo faccia vincere(di suo ci mette solo errori e cadute),sicuramente si è ricreduto e sta incominciando a mandare segnali alla honda,cornuto ahahhahahahahahha.

  • H954RR ha detto:

    Non capisco tutto questo astio nei confronti di Casey ha solo detto che è una pista che non gli piace e ha fatto notare giustamente che il peso in piu detto all’ultimo momento ha causato problemi alla moto.
    Poi per il frustrato, lamentone e sbruffone attenzione a non confonderlo con qualcun’altro.
    O è il mal di pancia da invidia e di odio che qualcuno sta maturando per uno che “BASTONER” a tutti ?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati