X

MotoGP: Casey Stoner “A Motegi puntiamo alla vittoria”

Casey Stoner disputerà per la prima volta il gran premio di casa Honda in sella alla RC212V. Il pilota australiano, protagonista di una stagione fantastica con al suo attivo 8 vittorie e 13 podi su 14 gare, torna sulla pista di Motegi dove trionfò lo scorso anno in sella alla Ducati, intenzionato a continuare la serie di risultati positivi ottenuti fino ad oggi. A lui la parola.

“Motegi è un circuito molto diverso dagli altri. Ricorda Le Mans per il suo carattere stop and go e, in qualche modo, assomiglia ad una pista da kart, ma in generale è molto più divertente di altri circuiti del calendario. Ci sono molte frenate violente, forti accelerazioni e fisicamente è molto impegnativo. È importante trovare una buona messa a punto della moto perché se perdi i punti di frenata, è facile andare lungo. Come già ad Aragon, puntiamo alla vittoria e non solo a guadagnare punti importanti per il Campionato. Lo scorso anno abbiamo disputato una corsa bellissima qui al Twin Ring, a mio parere una delle gare migliori che io abbia fatto in MotoGP. Non vedo l’ora di correre a Motegi in sella alla mia Honda, sarà divertente e sono curioso di vedere come si comporterà la RC212V su questo tracciato.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (21)

  • Ah finchè corre sul "triciclo-del-mio-cuginetto-di-5-anni" Rossi può vincere solo se corre sulle piste di Italia in Miniatura a Rimini...

  • Come cavolo vuoi che si comporti la tua Honda, pistola?
    Lo sappiamo già tutti che dovrai chiedere anche qui l'autorizzazione alla torre di controllo per il volo radente come Tom Cruise, e noi ci faremo dei gran bei sonnellini sul divano. Sai che divertimanto? ormai tu e al tua Honda avete ammazzato la MotoGp: siete più soporiferi di Marzullo!

  • guardati marzullo cosi ti diverti no, peró hai ragione stoner dovrebbe fare un po come faceva rossi... partenze da schifo per poi recuperare con sorpassi a delle moto che potresti superare anche con il triciclo di tuo cugino.

  • Stoner...santo subito! A quando, caro Cherubino, il torpedone verso P.za San Pietro (presto rinominata S.Casey)?

  • Se le gare sono noiose non è colpa di Stoner è colpa degli altri piloti che vanno piano.......se accelerassero un pochino sarebbero li davanti a combattere.........se non ci riescono non è colpa di nessuno.......propongo colletta per pagare lo psicologo a ROSSI !!!

  • a san stoner dovrebbero fare un monumento
    valentino anche se arrivera a vincere lo fara con una moto che tutti sarebbero capaci di usare
    e non certo perche la progettata lui.......

  • valentino anche se arrivera a vincere lo fara con una moto che tutti sarebbero capaci di usare
    e non certo perche la progettata lui.......

1 2 3
Articoli Correlati