MotoGP – Carlos Checa a dieta (per stare in sella alla Honda 800cc)

MotoGP – Carlos Checa a dieta (per stare in sella alla Honda 800cc)MotoGP – Carlos Checa a dieta (per stare in sella alla Honda 800cc)

C’è un nuovo capitolo nell’accesa discussione in merito a kilogrammi e centimetri dei piloti della MotoGP. In questi giorni Marca ha reso noto che Carlos Checa, neo-pilota Honda LCR, ha perso 3 kilogrammi per una riduzione della massa corporale del 7% nelle ultime settimane, al fine di adattarsi alla perfezione in sella alla nuova Honda RC212V, ritenuta da tutti (o quasi) studiata secondo le proporzioni di Daniel Pedrosa.

“La preparazione fisica è una parte fondamentale per il nostro mestiere”, ha detto l’ex pilota di Yamaha e Ducati. “Curare il proprio stato fisico è essenziale per trovarsi pronti al via della stagione, e questo è stato il momento giusto a poche settimane dai primi test di Sepang”

Per la cronaca Carlos Checa è il più alto dei piloti Honda 2007: con i suoi 174 centimetri precede in questa speciale classifica Nicky Hayden e Shinya Nakano, con Daniel Pedrosa il più piccino con 158 cm.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati