MotoGP: Cal Crutchlow “Devo migliorare nei primi cinque giri di gara”

Il pilota britannico non sa cosa aspettarsi dalla prima gara in Qatar ma darà il massimo con la M1 SAT

MotoGP: Cal Crutchlow “Devo migliorare nei primi cinque giri di gara”MotoGP: Cal Crutchlow “Devo migliorare nei primi cinque giri di gara”

Cal Crutchlow guarda con fiducia al primo GP della stagione 2013 della MotoGP in programma domenica prossima in Qatar (questa sera già le prime prove libere). Il pilota del Team Tech 3 che guida una Yamaha SAT e che ha centrato il miglior tempo nella tre giorni di Jerez sa che non sarà facile ripetere la stagione 2012, che lo ha visto centrare due podi e chiudere al settimo posto la classifica iridata. L’ex campione del mondo della Supersport è però fiducioso e sa dove deve migliorare, i primi giri del GP, dove gli altri rider riescono a fare la differenza.

“Davvero non so cosa aspettarmi perché sarà molto più difficile essere sul podio quest’anno. Mi piace la sfida e mi sento pronto per questo – ha detto Crutchlow così come riportato da MCN – Se potrò vincere una gara? Non lo so. E’una domanda di cui tutti vogliono conoscere la risposta, ma a me non mi interessa. L’obiettivo è fare un passo avanti e combattere con i migliori. Non mi aspetto di vincere una gara, ma mi piacerebbe combattere con i “ragazzi” con cui ho combattuto lo scorso anno e se riuscirò a fare un passo in avanti rispetto allo scorso anno sarò felice.”

Il target di Crutchlow è quello di ridurre la distanza dai primi a fine gara “In alcune gare sono stato abbastanza vicino e in alcune ho battuto rider factory. Mi piacerebbe essere un po’ più vicino a Lorenzo e Pedrosa. Saranno più veloci, quindi ho bisogno di andare più veloce. Se invece di finire a 15 secondi riuscissi a finire più vicino sarebbe un buon risultato. Se non riuscissi a bissare i due podi dello scorso anno tornerò nel BSB (British Superbike) – ha esclamato il pilota britannico – Sarà più difficile essere sul podio quest’anno, ma so dove ho bisogno di lavorare e so in che zona devo voglio migliorare, i primi cinque giri. Voglio essere realista sul mio obiettivo, mi propongo di iniziare la stagione forte, ma non saprei se questo vuol dire vincere la gara o arrivare quinti o sesti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby