MotoGP Brno, Qualifiche: Pedrosa in pole, Rossi risale ed è sesto

MotoGP Brno, Qualifiche: Pedrosa in pole, Rossi risale ed è sestoMotoGP Brno, Qualifiche: Pedrosa in pole, Rossi risale ed è sesto

Dani Pedrosa ha ottenuto la Pole Position del Gran Premio della Repubblica Ceca, la prima del 2011. Il pilota del Repsol Honda team dopo essere stato il più veloce ieri ha ribadito oggi la sua forza fermando il cronometro sul tempo di 1’56″591. Lo spagnolo ha avuto la meglio sul connazionale Jorge Lorenzo, secondo a 113 millesimi con la Yamaha Factory Racing. L’iridato 2010 ha comunque migliorato molto rispetto a ieri riuscendo a mettersi alle spalle il leader del mondiale Casey Stoner, il più veloce delle Free Practice 3. I primi tre piloti sono racchiusi in 269 millesimi mentre Ben Spies, quarto e alla prese con un fastidioso mal di collo è a 587 millesimi.

Dietro allo statunitense della Yamaha troviamo Marco Simoncelli con la Honda Factory del Team Gresini. Il pilota di Coriano non è mai stato in lizza per le primissime posizioni ed ha dovuto lottare per mettersi alle spalle Valentino Rossi, ottimo sesto con la Ducati. Il nove volte campione del mondo ha migliorato moltissimo da ieri mattina ed è a “soli” 776 millesimi dalla pole, un distacco quantomeno accettabile. La Ducati ha già portato in pista piccoli aggiornamenti della Desmosedici e sembra che stiano dando i loro frutti. Rossi sembra finalmente guidare come piace a lui e domani in gara potrebbe essere protagonista.

Dietro la pesarese troviamo un altro italiano, Andrea Dovizioso con la Honda del Team Repsol. Il forlivese che accusa un ritardo da Rossi di 75 millesimi precede la Yamaha del Team Tech3 di di Colin Edwards, la Ducati ufficiale di Nicky Hayden (in ripresa rispetto a ieri) e un ottimo Hiroshi Aoyama che con la Honda clienti del Team Gresini chiude la Top Ten.

Undicesimo è Cal Crutchlow, caduto senza conseguenze fisiche; il pilota della Yamaha precede un Toni Elias in ripresa, la Ducati di Hector Barberà, la Suzuki di Alvaro Bautista e tre Ducati, quelle del Team Pramac di Randy De Puniet e Loris Capirossi e quella del Team Cardion AB di Karel Abraham, caduto anche lui come Crutchlow alla fine della sessione. Non ha preso parte alle qualifiche John Hopkins che come già scritto qui ha riportato la frattura di un dito della mano destra e che quindi non sarà della gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati