MotoGP – Brno QP1 – Quinta fila per Tamada

MotoGP – Brno QP1 – Quinta fila per TamadaMotoGP – Brno QP1 – Quinta fila per Tamada

Anche la seconda giornata di prove a Brno è stata caratterizzata da un clima estivo che ha permesso ai piloti di terminare le due ore di preparazione alla gara in condizioni ottimali. Il pilota del Konica Minolta Honda Team era riuscito ad ottenere un deciso miglioramento nel tempo sul giro nell’ultima sessione di prove libere del mattino riducendo la sua prestazione di più di un secondo. Durante il turno di qualifica invece, il feeling di Makoto con la moto è peggiorato e anche l’utilizzo delle gomme da qualifica non ha portato ad un grosso cambiamento e Makoto ha chiuso il turno piazzandosi in 15^ posizione con il tempo di 1’58.239” percorrendo un totale di 43 giri.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Con le gomme morbide, Makoto non è riuscito ad esprimersi. Sembra che quando arriva la sessione di qualifica tutto il lavoro si vanifichi. Credo sia una situazione psicologica che condiziona la prestazione assoluta del nostro pilota. Al Sachsenring, il sabato pomeriggio non era poi così diverso, mentre le cose sono cambiate decisamente in gara. Potremo vivere anche qui la stessa esperienza quindi dobbiamo lavorare per provare gli ultimi aggiustamenti domani mattina durante il warm up. C’è da considerare che domani le previsioni meteo danno tempo incerto e quindi la situazione per la gara potrebbe essere completamente diversa.”

Makoto Tamada

“Stamattina avevamo ottenuto un deciso miglioramento prestazionale rispetto a ieri ed il programma per oggi pomeriggio prevedeva di definire la scelta della gomma da gara tra le due migliori testate al mattino. Lo stesso materiale però non mi ha permesso di avere lo stesso feeling durante il turno di qualifica. Il problema è stato all’ingresso di curva dove non sono più riuscito ad essere così efficace. Dobbiamo capirne i motivi e cercare domani mattina di risolvere il problema.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati