MotoGP – Brno QP1 – Biaggi: ”Soliti problemi, sono anche un pò stanco”

MotoGP – Brno QP1 – Biaggi: ”Soliti problemi, sono anche un pò stanco”MotoGP – Brno QP1 – Biaggi: ”Soliti problemi, sono anche un pò stanco”

Brno, la “sua” Brno, dove ha vinto con tutti i marchi e moto a disposizione, tranne la Honda RC211V. La sua pista, dove può esprimere al meglio il proprio stile di guida, la voglia di vincere, l’anima di un pilota mai domo. Eppure il Max Biaggi di sabato 27 agosto 2005, sembra essere l’esatto contrario di quello che conosciamo. Stanco, quasi “stressato” da questa situazione, da questi risultati che non arrivano con la moto sognata da sempre, la RCV ufficiale HRC, con tutti gli stickers Repsol del caso. Voluta, invocata a gran voce, desiderata, l’ha ottenuta quest’anno, ma l’arma totale si è ribellata al sogno mondiale di Biaggi. Le parole post-qualifiche, dopo la decima posizione conquistata in griglia a 0″833 dal poleman Gibernau, sembrano di un’altra persona, non di Max Biaggi, che si è detto “stanco”, stufo di questi problemi che continuano a insorgere (solo?) sulla RCV #3. Un altro Biaggi, parole nuove, per solite lamentele…

“La qualifica è andata male, non abbiamo possibilità di far bene. Il problema è che ogni volta che freniamo la moto salta davanti; è il solito problema che ho da sempre e non c’è verso di poterlo cambiare o migliorare più di tanto dunque non riusciamo a frenare e ad entrare in curva forte (in poche parole chattering, ndr). I problemi rimangono, è dall’inizio dell’anno che ho questi problemi e a dir la verità sono anche un po’ stanco di lottare con una moto che non mi fa andare più avanti. Sono dispiaciuto e demoralizzato perchè ho provato di tutto, ad andar più forte, a rischiare di più ma il problema rimane troppo grande e significa che gli altri piloti non ce l’hanno oppure non gli da fastidio, ma in queste condizioni io ho dato il massimo e di più non si può fare”.

Questo il Max Biaggi di sabato 27 agosto 2005. Non più gladiatore, solo spettatore dei successi altrui.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati