X

MotoGP Brno: Pole position per Jorge Lorenzo, Rossi in prima fila

MotoGP 2015 GP Repubblica Ceca QP – La pole position del Gran Premio della Repubblica Ceca è andata a Jorge Lorenzo. Il due volte iridato della MotoGP l’ha ottenuta con il crono record di 1:54.989, crono che gli ha permesso di battere il campione in carica Marc Marquez di 74 millesimi.

Per Lorenzo si tratta della pole numero due della stagione, la trentaduesima in MotoGP. Molto bene anche Valentino Rossi, che proprio sotto alla bandiera a scacchi è riuscito a strappare la prima fila ad Andrea Iannone.

Il pilota della Ducati aprirà quindi la seconda fila, dove si trovano anche la Yamaha di Bradley Smith e il team-mate di Andrea Dovizioso. Le due Ducati pagano un gap dalla vetta di 0.401s e 0.946s.

La prima Suzuki è quella di Maverick Vinales, settimo e che partirà quindi dalla prima casella della terza fila. Lo spagnolo ha preceduto Pol Espargarò e Dani Pedrosa, ancora dolorante alla caviglia sinistra dopo la caduta di ieri, causata dalla rottura del paraolio della forcella della sua Honda RC213V.

Quinta fila per Danilo Petrucci. Il rider ternano del Team Pramac Ducati non è riuscito a bissare la splendida qualifica di Indy, dove partiva dalla seconda fila. In questa gara non è infatti riuscito ad entrare in Q2, dove erano passati Pol Espargarò e Cal Crutchlow. IL sammarinese Alex de Angelis, in sella alla ART dello Iodaracing partirà invece dall’ottava fila.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati