MotoGP Brno Day 1, parlano Lorenzo, Marquez e Pedrosa

Pedrosa in una caduta causata dalla rottura del paraolio della forcella ha riportato una forte contusione alla caviglia

MotoGP Brno Day 1, parlano Lorenzo, Marquez e PedrosaMotoGP Brno Day 1, parlano Lorenzo, Marquez e Pedrosa

“Oggi è stata una giornata molto produttiva – ha detto Marc Marquez – abbiamo ottenuto molti dati utili e abbiamo capito che questo non sarà un circuito facile. Sono veloce sul giro singolo, ma non sono altrettanto efficace sul passo gara. Nelle seconde libere ho fatto segnare il miglior tempo, ma soprattutto ho migliorato il passo, anche se sembra che Lorenzo abbia un ritmo migliore. Questo pomeriggio ci siamo avvicinati a lui in questo senso e vedremo se domani riusciremo a migliorare ancora.”

“Abbiamo iniziato bene questa mattina – ha detto Jorge Lorenzo – ma nel pomeriggio è stato veramente difficile, le condizioni non erano di certo quelle ideali. Faceva molto caldo e sul rettilineo si poteva sentire anche il calore proveniente dal motore, fisicamente è stata durissima. Senza vento, la pista era molto peggio di quello che era la mattina, ma siamo riusciti a tenere un ritmo abbastanza costante in confronto con i miei avversari. Alla fine, ho provato tutte le gomme a disposizione e alcuni set up della moto che ci permetteranno di trovare il giusto bilanciamento per domani.”

“Ho avuto un problema con la forcella anteriore e non me ne sono accorto fino a quando l’olio non è andato sulla ruota posteriore mentre ero in piega alla curva quattordici – ha detto Dani Pedrosa – La moto mi ha buttato fuori piuttosto violentemente e ho preso un grosso colpo al piede. Sono andato a clinica mobile per un check-up e hanno fatto una radiografia alla caviglia sinistra. Per fortuna hanno confermato che non c’era nessuna rottura o frattura, solo una contusione, così stasera farò un altro trattamento e vedremo come sarà la situazione domani mattina.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati