MotoGP – Brno Day 1 – Ottimo debutto sulla RC212V 2009 per Shinya Nakano

MotoGP – Brno Day 1 – Ottimo debutto sulla RC212V 2009 per Shinya NakanoMotoGP – Brno Day 1 – Ottimo debutto sulla RC212V 2009 per Shinya Nakano

Shinya Nakano, al debutto in sella alla nuova Honda RC212V, ha ottenuto oggi a Brno, dodicesimo round del motomondiale classe MotoGP, il quarto miglior tempo, mettendosi tra l’altro alle spalle per pochi centesimi il suo compagno di squadra, Alex De Angelis, quinto. Il pilota giapponese da questa mattina sta utilizzando la versione clienti 2009 della RC212V, moto molto simile a quella utilizzata dal Team Honda Repsol. La mattinata è stata quindi di apprendistato anche se il giapponese è andato subito forte. A lui la parola.

“Sono contento dei due turni di prove libere di oggi: questa mattina tutto era nuovo per me, perciò mi sono concentrato a capire la moto, abituandomi a guidarla, e difatti nel pomeriggio il feeling è migliorato molto. Non sapendo se domani pioverà o ci sarà bel tempo, abbiamo provato molte soluzioni differenti, abbiamo cambiato il bilanciamento della moto e montato varie soluzioni di pneumatici. Chiaramente ho trovato la nuova moto molto positiva su diversi aspetti: il motore è più potente e risponde meglio in accelerazione e in velocità. Anche il feeling con il telaio è migliorato e quindi sono felice di questa nuova moto. Chiaramente abbiamo bisogno di lavorare ancora perché abbiamo avuto solo oggi per raccogliere dati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati