MotoGP – Brno – Andrea Dovizioso migliore dei piloti Michelin

MotoGP – Brno – Andrea Dovizioso migliore dei piloti MichelinMotoGP – Brno – Andrea Dovizioso migliore dei piloti Michelin

Andrea Dovizioso è stato il miglior pilota Michelin piazzato oggi a Brno, in Repubblica Ceca. Il pilota del Team Honda Jir Scot ha chiuso in nona posizione a testimonianza della debacle della casa di pneumatici francese. Il forlivese ha cercato di “spremere” al massimo il materiale a diposizione ma a fine gara non era ovviamente soddisfatto; l’ex pilota della classe 250 ha infatti dovuto modificare il suo stile di guida per la mancanza di grip all’anteriore. A lui il microfono.

“Il mio obbiettivo per la gara era di essere il primo pilota gommato Michelin, ed è quello che ho raggiunto, ma eravamo troppo in difficoltà per fare meglio. Sono partito carico e motivato per dare il massimo e sfruttare a fondo il materiale a nostra disposizione, ma oggi non posso essere soddisfatto del risultato. Ho avuto difficoltà di appoggio sulla gomma anteriore e sono stato costretto a modificare il mio stile di guida, senza sfruttare la velocità in percorrenza di curva. Dovevo frenare forte, e percorrere una traiettoria spezzata. Su questo circuito che ha lunghe curve, in cui si rimane molto piegati, queste difficoltà mi hanno ulteriormente penalizzato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio