MotoGP: Bradl e Bautista altalenanti oggi a Valencia

I piloti Aprilia non sono riusciti a migliorare i tempi della mattinata

MotoGP: Bradl e Bautista altalenanti oggi a ValenciaMotoGP: Bradl e Bautista altalenanti oggi a Valencia

MotoGP 2015 Valencia Day1 – dopo un avvio di weekend positivo per gli alfieri di Aprilia, il pomeriggio si è rivelato molto più ostico, non permettendo miglioramenti cronometrici.
Stefan Bradl ha infatti chiuso la giornata con il 16° tempo ed Alvaro Bautista con il 20°.

“In generale il weekend è iniziato bene – ha commentato Stefan Bradl – sono molto soddisfatto di com’è andato il primo turno di libere al mattino, perché siamo partiti dalla base utilizzata in Malesia e tutto ha funzionato bene. Al pomeriggio le condizioni erano migliori per poter provare la gomma anteriore più dura e abbiamo anche continuato a fare alcune prove con la posteriore morbida in ottica passo gara. Purtroppo però nell’ultimo run siamo stati rallentati da un problema al freno motore, e per questo motivo abbiamo perso diverse posizioni nella classifica combinata dei due turni. Rimango comunque ottimista in vista di domani: risolto questo inconveniente potremo tornare ad essere più veloci”.

“Al mattino abbiamo girato bene – le parole di Alvaro Bautista – anche con tempi buoni e buon feeling. Al pomeriggio, abbiamo lavorato sulla moto per migliorare quella prestazione, soprattutto nell’entrata di curva, ma non sono andato come mi aspettavo e non siamo riusciti ad abbassare i tempi. Evidentemente le modifica che abbiamo fatto non è stata efficace ma va bene, è importante avere sempre qualcosa di nuovo da provare, e comunque abbiamo domani per migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati