MotoGP – Barcellona – Valentino Rossi batte Jorge Lorenzo

MotoGP – Barcellona – Valentino Rossi batte Jorge LorenzoMotoGP – Barcellona – Valentino Rossi batte Jorge Lorenzo

Con un finale straordinario Valentino Rossi ha conquistato una vittoria incredibile a Barcellona, battendo con un sorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro Jorge Lorenzo. Dopo 25 giri di battaglia, l’ha spuntata il Campione del Mondo, che ha così portato a due il numero di vittorie stagionali (la prima a Jerez) riconquistando la leadership di campionato a quota 106, a pari punti con lo stesso Jorge Lorenzo e a Casey Stoner, terzo sul traguardo.

La gara è stata un dominio per il team ufficiale Yamaha, con Lorenzo a lungo primo fino ad un sorpasso di Rossi al terz’ultimo giro; lo spagnolo non si è fatto attendere ed ha risposto poco più avanti fino al giro conclusivo che, giusto all’ultima curva, ha visto Rossi avere la meglio.

Una vittoria decisamente importante per lui come il podio di Stoner, che conserva seppur a pari punti la testa della classifica. Quarto è invece Andrea Dovizioso, con Loris Capirossi quinto con tre italiani nella top 5. Sesto è Dani Pedrosa ormai fuori dai giochi campionato, Alex De Angelis 12° con due soli punti per Marco Melandri, 14°, e Niccolò Canepa davanti soltanto a Gabor Talmacsi, 17° al debutto.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati